Caricamento Eventi

Sharing Coop

Sharing economy: da Blablacar ad Airbnb, da Prestiamoci.it a Musicraiser i nuovi servizi di economia collaborativa stanno cambiando molte delle nostre abitudini quotidiane. Cambia il modo in cui ci muoviamo, il modo in cui finanziamo i nostri progetti, come viaggiamo, come conosciamo persone.

La Sharing Economy rappresenta anche un’occasione di sviluppo imprenditoriale e di rinnovamento di servizi che possono essere proposti, presentati e implementati in modo diverso.

L’impresa cooperativa è per sua natura collaborativa e portata alla condivisione, come sta interagendo il mondo cooperativo con questo nuovo filone?

Se ne parlerà mercoledì 11 Marzo, in una serata dal titolo Sharing Coop organizzata dall’associazione Giovani Coopertaori Trentini a partire dalle 18.30 a Impact Hub Trento, in via Belenzani 39, partendo dalle storie di chi sta sperimentando le vie dell’economia collaborativa con:

  • Flaviano Zandonai (Segretario generale di Iris Network)
  • Francesco Gabbi (Abito)
  • Luigi Pepe (Jump Cut)

©Len Matthews, Flickr

 

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti i curiosi e chi vuole raccontare la sua esperienza di economia collaborativa. È organizzato in previsione di “MUTANTI”, evento che si svolgerà a Milano il prossimo 26 e 27 marzo e che coinvolgerà giovani cooperatori di tutt’Italia con l’obiettivo di esplorare i punti di incontro tra Sharing Economy e Cooperazione partendo dalle storie presenti sui territori e interrogandosi sul futuro che queste storie possono avere.

La partecipazione all’evento è gratuita, si richiede iscrizione su Eventbrite (qui sotto).

 

 

 Immage Credit Lean Matthews, Flickr, CC

 

 

 

Data
Mar 11th
Ora
18:30 - 20:30
Luogo
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi