Caricamento Eventi

SU E ZO / piccolo festival itinerante di musica dall’alto e parole dal basso

Date
Oct 29th - Nov 12th
Time
18:00 - 20:00
Location
SU E ZO / piccolo festival itinerante di musica dall'alto e parole dal basso
Price
Free

SU E ZO / piccolo festival itinerante di musica dall’alto e parole dal basso
Trento – autunno 2020

Tre appuntamenti – di giovedì dal 29 ottobre al 12 novembre – di musica e  parole in diretta streaming.

 

Su e Zo nei mesi scorsi è nato dall’incontro tra associazione La Chichera, Impact Hub Trentino e libreria duepunti come progetto con l’obbiettivo di mescolare due linguaggi, la musica e le parole, e tornare in sicurezza alla socialità e a vivere angoli della città di Trento. Il tutto era pensato per unire concerti dalle finestre e dai baconi (su) e presentazioni di libri a livello strada (zo) in piccole presentazioni che ci garantissero di riuscire a rispettare tutte le norme anti diffusione del Covid-19.

Il nuovo DPCM ha però scombinato le carte, vietando qualunque tipo di manifestazioni. Abbiamo deciso di non perderci  d’animo e di non rinunciare a questo progetto. Crediamo che dai limiti possono nascere sempre delle possibilità e quindi abbiamo pensato di mantenere il concept e modificare però la modalità di fruizione.

Rimangono invariate date e orari e ci trasferiamo sul web. Il “su e zo” rimane metaforico, più simile all’oscillazione del nostro umore: potremmo farlo con il volume o cambiando posizione nella visione e nell’ascolto.

I concerti saranno registrati nello spazio collaborativo Virgolette, in via San Martino 76, e verranno pubblicati sui canali social dei promotori dell’evento: Impact Hub, La Chichera, lalibreria due punti.

Le presentazioni saranno trasmesse in diretta sugli stessi canali.

 

Ecco a voi il programma -online -di SU E ZO / musica dall’alto e parole dal basso:

***

giovedì 29/10

SU E ZO / ep. 1

SU_ ore 18 concerto di Johnny Mox
ZO_ ore 19:15 chiacchierata tra scrittori con Claudio Lagomarsini e Sandro Frizziero autori di Ai sopravvissuti spareremo ancora (Fazi) e Sommersione (Fazi)

 

giovedì 5/11

SU E ZO / ep. 2

SU_ ore 18 concerto Felix Lalù Tribute Band
ZO_ ore 18:45 presentazione di I conti con l’oste (Einaudi) con l’autore Tommaso Melilli con Enrico Spagna

giovedì 12/11

SU E ZO / ep. 3

SU_ ore 18 racconto musicato La teoria del colore di Candirù e Chiara Benedetti
ZO_ ore 18:45 presentazione di Vincent Van Love (BeccoGiallo) con l’autore Ernesto Anderle, Martina Berlanda e Giulia Pedrotti 

 

 

See other Events