Caricamento Eventi

Take online | Artigianato, ultimi fuochi? No, ecco come cambia al tempo del Covid

Take Online è un ciclo di formazione dedicato a professionisti e creativi.

Tre incontri online per parlare di come cambia il mercato al tempo del Covid, come cambia il modo di fare artigianato, quale è la differenza fra “saper fare” e“far sapere” e per imparare a disegnare esperienze non convenzionali.

Gli incontri si svolgeranno online su Facebook sulla pagina di Impact Hub Trentino e sono gratuiti.

 


 

1/3

Giovedì 14 gennaio ore 18

Artigianato, ultimi fuochi? No, ecco come cambia al tempo del Covid

con Azzurra Rinaldi

L’artigianato italiano non gode di buona salute e nel corso del 2020 è stato duramente colpito dallo shock pandemico. Strategie e strumenti per rilanciare il paese facendo crescere l’artigianato.

online su FB

Azzurra Rinaldi è ricercatrice di Economia Politica all’università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza. Specializzata in economia dello sviluppo e della cooperazione internazionale, ha lavorato in numerosi progetti nazionali ed internazionali sui temi del microcredito e del gender mainstreaming con particolare attenzione ai paesi emergenti. Dal 2017, è Presidente del Corso di Laurea in Economia del turismo. Ha pubblicato articoli e libri con editori nazionali e internazionali.

 


 

2/3

Mercoledì 20 gennaio alle ore 18

Design Unconventional Experiences – Disegnare esperienze NON convenzionali –

con Diego Paccagnella

Come si presenta e promuove un prodotto di design made in Italy all’estero? quali sono le opportunità da cogliere e i pericoli da evitare? Come si progetta un’esperienza NON convenzionale?

Diego Paccagnella vive tra Venezia, Milano e New York e ha lavorato presso Pentagram a Londra, Viabizzuno Lighting, Illy Caffè, Lago SpA dove è stato premiato con il Compasso d’Oro ADI (menzione d’onore) per l’ideazione e lo sviluppo di Appartamento Project. Ha quindi lanciato Design-Apart Platform a New York City nel 2013 e ha completato numerose ristrutturazioni personalizzate con alcuni dei migliori produttori italiani. Nel 2018 ha lanciato Casa Flora a Venezia, selezionato come uno dei migliori 100 nuovi hotel al mondo da Condè Nast Traveller.

 


 

3/3

Martedì 26 gennaio alle ore 18

Dal “saper fare” al “far sapere”

con Stefano Schiavo

Come costruire messaggi efficaci per presentare i nostri progetti e le nostre idee più innovative. I sei ingredienti da utilizzare per raccontare una «storia» davvero memorabile con Stefano Schiavo.

Stefano Schiavo è fondatore e partner di Sharazad, società di consulenza in ambito lean business model, marketing strategico e organizzazione aziendale. Precedentemente manager in aziende di riferimento nell’innovazione design centered, ha sviluppato poi progetti innovativi in campo Marketing, Lean Thinking, Management Control, Social Organization. Attualmente impegnato nel lancio di una startup in ambito di comunicazione e retail: Lino’s & Co, una rete di spazi di coworking centrati su design, eventi ed education. È autore per FrancoAngeli di #Maker. Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali.

 


 

La formazione è curata da Impact Hub Trentino per il Piano d’Ambito Economico e cofinanziato delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.

Data
Jan 14th
Ora
18:00 - 19:00
Luogo
Online
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi