Caricamento Eventi

Tanto per parlare di acqua

Finché c’è acqua, c’è speranza?
Dove c’è acqua, c’è vita.
L’acqua è una risorsa fondamentale per la sopravvivenza di ogni essere vivente. Per la sua importanza e la sua sempre maggiore scarsità in alcune regioni del Pianeta, però sta diventando il nuovo oro blu.
All’interno della cornice della Notte Verde (1- 2 giugno 2012), che quest’anno si concentra proprio sull’ elemento dell’acqua, The Hub Rovereto inaugura un percorso di ricerca ed espositivo che proseguirà fino al 29 giugno, dal titolo Tanto per parlare di acqua.
Durante la Notte Verde The Hub Rovereto propone un’iniziativa volta a valorizzare i progetti di sensibilizzazione dedicati all’acqua che diversi soggetti pubblici e privati hanno realizzato in questi anni. Tutti esempi di economia del riuso al cubo.
Questo vuole essere l’obiettivo dell’intero percorso, che continuerà con altri importanti appuntamenti.
Il 21 Giugno la presentazione del progetto “L’acqua non è una merce” a cura di Luca Martinelli, su come arginare la privatizzazione.
E il 26 Giugno la proiezione del film Ciar cumè l’acqua del Lamber (Chiaro come l’acqua del Lambro), prodotto da Legambiente e realizzato da Elena Maggioni, Hulda Federica Orrù e Carlotta Marrucci.
Per vedere la mostra Tanto per parlare di acqua .
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle18.00,
mercoledì dalle 9.00 alle 22.30 ; il 1 giugno dalle 10.00 alle 24.00;
Il 2 giugno dalle 10.00 alle 19.00
+ open sabato 3 giugno e sabato 16 Giugno

Data
Jun 1st - Jun 29th
Ora
10:00 - 18:00
Luogo
Impact Hub Rovereto
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi