Caricamento Eventi

Yet something is Moving in Italy | Theory U

Date
Jan 27th
Time
17:00 - 19:30
Location
Impact Hub Trento
Price
Free

Yet something is Moving in Italy – Incontro TheoryU Trento

 

La Theory U è un processo di conoscenza individuale e collettiva profondo che porta allo stato di “Presencing”, un elevato stato di attenzione che consente agli individui e ai gruppi di persone di cambiare il luogo più interno da cui operano.

Quando questo cambiamento accade, le persone cominciano ad operare da uno spazio futuro di possibilità che sentono che vuole emergere, uno spazio che li porta ad andare oltre la conoscenza esplicita e la conoscenza tacita per arrivare alla conoscenza auto-trascendente, e poter così “inventare il futuro”.

 

Negli ultimi mesi si è svolto un MOOC (massive online open course) chiamato “Ulab – Transforming Business, Society and Self”, gestito dal professor Otto Scharmer e il suo team. Il corso e i libri scritti da lui in linee generali partono dalla premessa in cui nostri modelli di società, economia e relazioni ci hanno portato a un momento della storia in cui diventa imprescindibile un cambiamento profondo in ognuno di questi punti in modo da far emergere futuri prosperi piuttosto che proseguire verso la distruzione della vita.

Yet Something is Moving in Italy si svolgerà mercoledì 27 gennaio, dalle 17.00 alle 19.30 ad Impact Hub Trentino (via Roberto da Sanseverino 95 – Trento).

Per facilitare questo momento conteremmo sulla presenza di Barbara Principi, change maker, esperta di sviluppo organizzativo e co-traduttrice del libro Leading from the Emerging Future: From Ego-System to Eco-System Economies in italiano. L’obiettivo oltre a diffondere uno strumento potente di cambiamento è di collegare i diversi gruppi partecipanti in tutta Italia e stimolare le comunità di pratica a livello nazionale.

 

 

Il programma prevede:

– Presentazione

– Sperimentazione con Coaching Circle, strumento di pratica dei principi della TheoryU

– Teoria U, dalla pratica alla teoria

– Conclusioni

Evento gratuito.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

See other Events