Caricamento Eventi

Un gioco-aperitivo con Car Sharing!

Impact Hub Rovereto presenta “Un gioco-aperitivo con CAR SHARING”.

La serata di Hub sarà un’opportunità per parlare di un quesito ancora aperto: per usare l’auto è necessario possederla? Come muoversi meglio a Rovereto e a Trento tra piste ciclabili, parcheggi e zone a traffico limitato? Una domanda a cui il car sharing può certamente rispondere, tenendo conto delle tue esigenze personali. Potrete sorseggiare un buon aperitivo e potrete partecipare ad un piccolo gioco per chiacchierare e informarsi sullamobilità sostenibile.

Per un numero sempre crescente di persone infatti, e anche per le aziende, possedere un’auto può rappresentare un costo eccessivo, e allo stesso tempo non averla è un problema. Il car sharing può essere la tua soluzione ideale.

La cooperativa Car Sharing Trentino è nata nel luglio del 2009 allo scopo di offrire anche a Trento un servizio di “car sharing”: ovvero la mobilità senza la proprietà. A tre anni dall’avvio del servizio vero e proprio Car Sharing Trentino può offrire una flotta di 13 veicoli posizionati a Trento e Rovereto e prevede di partire anche a Riva del Garda durante il 2014. Diventando soci e utenti si può utilizzare un’automobile (tra quelle messe a disposizione dalla cooperativa) senza doverne acquistare una propria, per il tempo che serve e pagandone soltanto i costi del reale utilizzo.

E’ un’opportunità per chi ama spostarsi in maniera leggera e sostenibile (con i mezzi pubblici, la bicicletta o jungo) e pur avendo bisogno qualche volta di un’auto non ritiene necessario possedere un’auto propria in garage. E’ una modalità molto conveniente per chi percorre in auto meno di 10.000 km all’anno.

Per saperne di più visita http://www.carsharing.tn.it/

https://www.facebook.com/carsharingtrentino?fref=ts

Data
Jan 29th
Ora
18:30 - 20:30
Luogo
Impact Hub Rovereto
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi