Caricamento Eventi

Valore sociale, una storia che funziona

Qualsiasi definizione di valore sociale è sempre soggetta a qualche trasformazione e mai completamente stabile; la dinamicità è una delle sue caratteristiche principali, insieme alla capacità di costruire relazioni. 

Il Centro Servizi Volontariato della Provincia di Trento organizza mercoledì 17 dicembre, alle 18, a Impact Hub Trento in via Belenzani 39 un incontro dal titolo Valore sociale tra comunicazione e fundraising. Una storia che funziona.

valore sociale_una storia che funziona

Quanto è importante per le associazioni ripensare il modo di comunicare e raccontare la loro essenza e le loro attività?
Come si fa a generare valore sociale e stimolare un pensiero innovativo?
Che attenzione dobbiamo avere rispetto ai nuovi mezzi di comunicazione e al loro funzionamento, nello scenario attuale del mondo del volontariato?
Quali sono le ultime frontiere della raccolta fondi orientate verso una nuova logica di partecipazione sociale?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali proveremo a rispondere grazie agli interventi di grandi esperti e professionisti nel panorama nazionale:

 

PROGRAMMA

h.18.00

Claudio Branca – Storytelling e Valore Sociale: raccontare nuove storie nel volontariato

Paolo Venturi – Fundraising e partecipazione: le ultime frontiere della raccolta fondi

Alex Giordano – Societing e Social Innovation: comunicare il valore sociale oggi

Modera e introduce Andreas Fernandez (CSV di Trento)

h.20.00
APERICENA + DJ

 

Per informazioni  0461 916604 o [email protected]

 

I RELATORI
CLAUDIO BRANCA_Storyfactory
Esperto di comunicazione e di strategie media e transmedia, si occupa di attività di ricerca e sviluppo nel campo dello Storytelling e delle sue applicazioni integrando media tradizionali, digitali e social – dall’ideazione di nuovi format narrativi alla progettazione di narrazioni transmediali, dalle metodologie di analisi dei racconti alle forme di narrazione interattive, social e conversazionali.

ALEX GIORDANO_Societing
Con Mirko Pallera fonda nel 2000 il collettivo NinjaMarketing primo blog/osservatorio sul marketing non-convenzionale ed i social media. Membro dello IADAS (Accademia di Arti e Scienze Digitali di New York), attualmente si occupa di etnografia digitale ed antropologia evoluta ed è docente di Brand Reputation Management presso la facoltà di Economia dell’Università di Urbino “Carlo Bo”. Lavora al gruppo di ricerca sul Societing per la creazione di un modello applicativo di Etngorafia Digitale come metodologia di base per i progetti di Social Innovation.

PAOLO VENTURI_Aiccon
Direttore di AICCON, partecipa come esperto a numerosi progetti di sviluppo e ricerca sull’Economia Sociale ed è autore e curatore di pubblicazioni e articoli sul non profit. Esperto di fundrasing è co-fondatore di ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) e direttore di The Fund Raising School.

 

Data
Dec 17th
Ora
18:00 - 22:00
Luogo
Valore sociale, una storia che funziona
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi