Caricamento Eventi

THINK VISUAL- Visual & Design Thinking

THINK VISUAL- Visual & Design Thinking
Workshop a cura del team di SCRIBING.IT & YOBI

 

Think Visual è il workshop di 1 giornata che prevede l’introduzione alle attività di Visual e Design Thinking. Un percorso di avvicinamento al “pensiero visuale”, attraverso esercizi individuali e di gruppo, approfondimenti teorici e la presentazione di esperienze reali e casi d’uso. Il corso permette di introdurre l’applicazione delle tecniche di Visual Thinking nell’ambito sia personale che professionale.

 

CHE COSA È IL VISUAL THINKING

Visual Thinking è un metodo coinvolgente e sfidante senza barriere di ingresso (non è richiesta alcuna dote artistica) utile per mettersi in discussione e aprirsi a nuove potenzialità, soluzioni e modelli altri. Aiuta a non focalizzarsi sul dettaglio e sul risultato, ma sulla traduzione in segno visivo del proprio pensiero, quindi potenzia l’attenzione al processo e all’insieme; favorisce la condivisione di informazioni e competenze nei gruppi di lavoro; rende più rapida ed efficace la generazione di nuove idee e la comunicazione di obiettivi, strategie e processi di innovazione.

 

scribing@hubTrento_01

 

 

MODALITÀ

La giornata prevede attività teoriche ed esercizi pratici. La prima parte si sviluppa alternando momenti teorici a session idi esercitazioni pratiche sia individuali che di gruppo. Nella seconda parte, i partecipanti sono invitati a allenare le proprie competenze di Visual Thinking attraverso una serie di esercizi e giochi coinvolgenti ed interattivi che li conducono ad esplorare ed approfondire in maniera divertente e naturale le potenzialità e l’efficacia del metodo a livello personale.

 

OBIETTIVI DEL WORKSHOP

  1. Ampliare con nuove tecniche le metodologie di formazione e collaborazione.
  2. Vivere un’esperienza collaborativa ad alto coinvolgimento emotivo.
  3. Attivare processi di networking, problem solving sviluppando le intuizioni e la creatività.

 

A CHI È RIVOLTO

Ognuno di noi è un pensatore visuale o visual thinker, per cui il workshop è rivolto a tutti.

Vi sono anche ambiti specifici in cui l’applicazione di tecniche di Visual Thinking consente di generare vantaggi immediati e significativi: il workshop si rivolge nello specifco quindi a Formatori, Consulenti d’azienda, Project Manager, Professionisti di area HR, IT, Comunicazione e Marketing. La conoscenza di tecniche e metodi di Visual Thinking è inoltre indirizzata a Architetti, Designer, Creativi, Studenti Insegnati ed Educatori.

 

QUANDO

Sabato, 21 maggio 2016, dalle 10 a.m. alle 18 p.m.

 

DOVE

Impact Hub Trentino, via Sanseverino 95 Trento.

 

NUMERO PARTECIPANTI

Il workshop è pensato per un minimo di 8 persone, fino a massimo 20 iscritti.

 

COSTO E MODALITA DI ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione è di 125 euro (iva compresa).

Iscrizioni entro il 10 maggio tramite il modulo qui sotto.

 

 

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

 

Data
May 21st
Ora
10:00 - 20:00
Luogo
Impact Hub Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi