Caricamento Eventi

Workness |benessere e lavoro

Workness

benessere e lavoro

 

Impact Hub è un ecosistema unico di risorse, ispirazione e opportunità di collaborazione: ogni giorno nei nostri spazi passano persone che lavorano, progettano, seguono corsi o seminari, studiano, scambiano, inventano…

Per poter creare, inventare, scambiare, avere idee geniali e l’entusiasmo di condividerle, intraprendere nuove sfide imprenditoriali e avere la forza e tenacia di portarle avanti, non dobbiamo nutrire solo la nostra mente, ma anche il nostro corpo

Questi quattro incontri sono un piccolo viaggio tra corpo e mente, un vademecum con consigli pratici per dedicare al nostro corpo quelle attenzioni che spesso trascuriamo o magari auto-somministriamo in modo fai da te non sempre corretto, per trovare quell’equilibrio ed energia necessari ad affrontare poi le sfide del lavoro al meglio!

 

 martedì 7 – 14 – 21 –  28 marzo

h 18.00

Impact Hub Trentino

 

7 marzo

Rilassamento e assertività

Milena Pedrotti, psicologa e psicoterapeuta (orientamento cognitivo-comportamentale)

Spesso dopo una giornata lavorativa siamo tesi, nervosi, “portiamo a casa lo stress”. Magari rimuginiamo la notte su decisioni da prendere, ansie da attese di feedback, cerchiamo di capire come incastrare mille cose senza dire mai di no a nessuno, ci sovraccarichiamo di impegni senza riuscire ad affermare noi stessi. In questo primo incontro vedremo innanzitutto come rilassarsi e lasciare in ufficio lo stress, e poi come si può imparare a migliorare le proprie relazioni attraverso l’assertività.

Per iscriverti fai click QUI

 

14 marzo

Ritrova il tuo equilibrio e dimentica lo stress

Clara Pintarelli, psicologa, psicoterapeuta, formatrice

Verranno proposti esercizi, nati dall’esperienza di Alexander Lowen, inventore della Bioenergetica, che mirano a produrre, attraverso il lavoro sul corpo, un benefico e duraturo effetto anche sulla psiche, il tutto finalizzato all’equilibrio psicofisico e quindi alla gioia di vivere. Facili esercizi di respirazione, movimento e contatto favoriscono l’autoascolto, per poter affrontare lo stress che condiziona la nostra salute . La tecnica bioenergetica aiuta il recupero di un buon radicamento, ad individuare parti del corpo bloccate, a sentire e scaricare tensioni.

Per iscriverti fai click QUI

 

 

21 mazo

Postura ed equilibrio

Lucio Coccarelli, Docente di Massaggio, Tecnico Posturale, Personal Trainer e istruttore di adattamento outdoor e sopravvivenza

Postura ed equilibri sono un binomio vincente nella società moderna: atteggiamenti posturali sbagliati e movimenti scorretti portano spesso a stati dolorosi e viceversa. Vedremo come evitarli e correggerli, con la ginnastica “non ginnastica” da poter fare giornalmente per migliorare il nostro stato fisico-posturale.

Inoltre, cenni di silvoterapia: la natura come grande, immensa palestra di vita, impariamo a vivere un’esperienza all’aperto nuova come mezzo per stare meglio.

Per iscriverti fai click QUI

 

 

 

28 marzo

Alimentazione

Daniela Baldessari, iridologa, erborista, naturopata e consulente nutrizionale

“Il tuo stomaco è molto più spirituale di quello che pensi. Se sei triste e arrabbiato anche lui si chiude e non lavora bene come la tua anima” (P. Spoladore): come risintonizzarci, come ritrovare la nostra Forza Vitale attraverso l’alimentazione.

Per iscriverti fai click QUI

 

Gli incontri sono gratuiti. Occorre iscriversi su Eventbrite

Data
Mar 7th
Ora
18:00 - 19:00
Luogo
Impact Hub Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi