Formazione finanziata per microimprese e PMI
16 Aprile 2021 - Stefania Costa

Anche questo mese  consulenza e formazione sono di casa ad Impact Hub. È partito infatti un nuovo progetto di consulenza/formazione per il negozio Interno11, che in questo momento difficile per le piccole imprese ha deciso di guardare con ottimismo al futuro, lavorando sul suo brand e su una nuova strategia di marketing.

Silvia Dallago, la proprietaria di quel gioiellino di negozio di abbigliamento ricercato Made in Italy che è Interno11, nel cuore del centro storico di Trento, è arrivata da noi con una esigenza: in tempo di covid e di chiusure dei negozi fisici si è ritrovata nella necessità di rispolverare il suo ecommerce, un po’ abbandonato, e i suoi canali social, con l’obiettivo di provare a spostare online il suo business. Per aiutarla a raggiungere questo obiettivo abbiamo studiato con lei e costruito su misura un percorso   sui temi del branding e del marketing online, per valorizzare quanto fatto nei suoi 10 anni di storia, e aiutarla a pensare ai prossimi 10 in ottica nuova. Abbiamo coinvolto le consulenti della nostra Impact Hub Consulting Serena Zeni e Aleksandra Bobic, esperte di branding e di online marketing.

 

Non solo, abbiamo trovato il finanziamento giusto per sostenere la nostra cliente nei suoi obiettivi: questo progetto di formazione infatti è stato possibile grazie al contributo dell’Agenzia del Lavoro per la formazione delle microimprese e degli artigiani trentini.

 

Questo è solo uno degli esempi di finanziamenti per la formazione aziendale che possiamo attivare ad Impact Hub, grazie ai nostri consulenti specializzati. Se sei una PMI ti segnaliamo i prossimi bandi Forte in scadenza.

 

 

  • Bando For.te comparto Commercio, turismo, servizi – scadenza 25-05: finanzia tutte le attività di formazione continua di quadri, dirigenti e lavoratori delle imprese del comparto Commercio, turismo e servizi: sono finalizzati al consolidamento, all’aggiornamento ed allo sviluppo delle competenze dei lavoratori occupati nelle imprese aderenti a For.Te., per rispondere alle esigenze di occupabilità ed adattabilità, nonché alla crescita della capacità competitiva delle imprese
  • Bando For.te per l’innovazione tecnologica – scadenza 16-06: finanzia piani di formazione per l’innovazione tecnologica riguardante l’introduzione di nuovi prodotti e/o/ processi o un importante miglioramento di quelli già esistenti: innovazione di prodotto, dei processi e dell’organizzazione aziendale, protezione dei dati.

 

Se anche tu sei una piccola azienda, un artigiano, una PMI e vuoi  scoprire di più sui contributi erogati dall’Agenzia del Lavoro e dai Fondi FOR.TE per continuare a formare te stesso, i tuoi soci, i tuoi lavoratori, contattaci!

Costruiremo e finanzieremo il percorso formativo perfetto per la tua azienda!