Manuale tascabile di (auto)sovversione in 6 mosse
In.Gio.Co ha indagato nuovi modelli (economia della condivisione, riuso di spazi, normalità radicale) ed è finito a ripensare i modi. Modi di “fare progetti e politiche per (e con) i giovani” a partire dalla messa in discussione di abitudini e luoghi di comfort. Un’idea – abbozzata – di (auto)sovversione.
Short masters: from zero to hero
Short Master per approfondire il project management, la progettazione, lo scouting di finanziamenti e altri strumenti d'analisi del business.
Startuplab – Iniziativa imprenditorialità
Dal 2014 Impact Hub Trentino organizza – in partnership con Formazione Lavoro – corsi di formazione per disoccupati e stimolare nei destinatari lo spirito imprenditoriale unitamente a comportamenti d'innovazione e creatività. Il progetto vuole sostenere le loro eventuali scelte, supportandoli nella realizzazione imprenditoriale attraverso differenziate azioni pensate per accompagnare la persona fino al suo reinserimento professionale, assistendola sia da un punto di vista psicologico che professionale. Il risultato finale del corso è l'elaborazione di progetti d'impresa realistici e fattibili.

Corsi formazione casse rurali trentine
In collaborazione con Formazione Lavoro Società Consortile per Azioni, Impact Hub dal 2012 realizza percorsi formativi per il personale bancario approfondendo tematiche legate a startup, community engagement, sharing economy, finanza e collaborative working in banca.
Orientamento autoimprenditoriale
Il progetto – realizzato da Impact Hub e Formazione Lavoro in collaborazione con la Comunità di Primiero nel 2014 – vuole aiutare potenziali nuovi imprenditori a definire idee di impresa, fornendo un primo orientamento e informazioni di carattere generale relative agli adempimenti necessari per l'avvio di una nuova attività. Intende fornire un primo orientamento e informazioni propedeutiche per l'auto imprenditorialità, stimolare e promuovere dei destinatari lo spirito imprenditoriale unitamente a comportamenti d'innovazione e creatività.
Meeteen
Percorso svolto a partire da ottobre 2015 inserito nei piani giovanili della città di Trento dedicato a ragazzi tra i 13 e i 19 anni. Lo scopo è di avvicinarli al mondo dell'imprenditorialità partendo dal lavoro pratico su di un progetto d'impresa partendo da quello che è un sogno o una passione.

Gru – up
Gru-up: spirito d'iniziativa e imprenditorialità è un percorso laboratoriale per studenti delle scuole superiori. E' un percorso teorico-pratico finalizzato all'avvicinamento all'autoimprenditorialità e alla creazione di nuove imprese sociali e innovative.
L'iniziativa persegue l'obiettivo generale di accrescere le conoscenze e le abilità degli studenti rendendoli pienamente consapevoli delle proprie scelte personali e professionali offrendo loro la possibilità di sperimentarsi in qualità di imprenditori in progetti reali d'impresa sociale realizzati a partire da loro idee.

Il progetto è già stato svolto con l'istituto Don Milani di Rovereto (2007/2013), l'Istituto Moda Canossa (2014) e l'Istituto Artigianelli di Trento (2015).
Pon
Pon è un progetto che ha visto The Hub mettere in contatto il mondo imprenditoriale e la scuola. In particolare The Hub ha creato un dialogo tra alcune aziende della Provincia di Trento che si dedicano alla comunicazione e al turismo e gli studenti dell'istituto superiore "Enrico Mattei" di Caserta, organizzando degli stage e dei tirocini durante l'estate del 2014. Grazie a questa esperienza i ragazzi hanno potuto arricchire il proprio bagaglio esperienziale avvicinandosi al mondo dell'impresa.
Per-corso di progettazione e europrogettazione
Un per-corso per conoscere e acquisire le tecnicalità della progettazione comunitaria ed utilizzare le molteplici opportunità offerte dai Fondi Privati ed Europei con particolare attenzione ai fondi diretti 2014/2020.