Giovani imprenditivi
27 Settembre 2019 - trento

 

Giovani imprenditivi: si torna in aula

Sono iniziate le lezioni in aula in 3 scuole della Provincia per il bando “Scuole e territorio”

 

Autunno, tempo di tornare in aula! Sono partite le lezioni del corso “Giovani imprenditivi”, che ci accompagneranno per i mesi di ottobre e novembre in 3 scuole in giro per la Provincia.
Sei classi diverse, due terze, tre quarte e una quinta, quasi un centinaio di studenti coinvolti in un percorso cofinanziato dalla fondazione Caritro sul bando “Scuole e territorio”.

L’UPT di Tione, l’UPT di Arco e l’istituto DeCarneri di Civezzano sono le scuole protagoniste del nostro corso che mira a stimolare la creatività e lo spirito imprenditoriale dei giovani studenti trentini: nel corso di 20 ore i ragazzi impareranno cosa significa avviare un’attività imprenditoriale, dalla definizione del modello di business, alla programmazione economico-finanziaria, passando per la comunicazione.
Ma non staremo soltanto chiusi in aula: i ragazzi avranno anche l’opportunità di uscire dalle mura scolastiche per andare alla scoperta di imprenditori, creativi e innovatori sul territorio.
Durante il corso gli studenti lavoreranno sulle loro idee imprenditoriali, che chissà, magari potranno diventare realtà tra qualche anno: tante le idee già emerse nei primi incontri, dai progetti legati ai viaggi e ai social network, alle idee su sport innovativi, passando per gli studi di professionisti. Noi non vediamo l’ora di scoprire come si evolveranno!