Quali sono le strategie da adottare per rendere uno Studio di professionisti efficiente, produttivo, attento a gestire e affrontare i cambiamenti? Lo ha spiegato Francesco Apuzzo, martedì 12 febbraio alle ore 18.30 a The Hub Rovereto.

Apuzzo ha presentato il libro “Lo studio professionale vincente”, pubblicato da Lampi di Stampa nella collana Tutti AUTORI, che raccoglie i contributi di alcuni dei consulenti di Performando. Il testo affronta il tema del futuro degli Studi Professionali, focalizzandosi sui fattori determinanti per una maggiore efficienza nel raggiungere gli obiettivi condivisi insieme ai propri clienti. In maniera immediata e attraverso esempi concreti corredati da diversi punti di riflessione, si propone l’obiettivo di indicare alcune delle leve più significative per rendere lo Studio professionale proattivo nei confronti dei cambiamenti del contesto e, allo stesso tempo, attento a costruirsi possibilità operative di sviluppo tanto per le persone che vi lavorano all’interno quanto per i propri clienti.

Introduzione “Lo studio professionale vincente”. Questo libro nasce dai contributi di alcuni consulenti di Performando e affronta il tema del futuro degli Studi Professionali. Come le organizzazioni anche gli Studi di professionisti devono oggi fare i conti con un’agguerrita concorrenza che li porta a dover andare oltre la semplice “buona gestione”. Anche il Cliente dello Studio Professionale va attirato, curato e fidelizzato attraverso il miglioramento dell’organizzazione dello studio, della motivazione dei suoi attori, e dell’imprenditorialità di carattere anche manageriale dei suoi leader. Questo libro, senza la pretesa di essere esaustivo, traccia un possibile sentiero evolutivo degli studi di professionisti e indica quali siano le leve di miglioramento rendere uno Studio efficiente, produttivo e attendo ai cambiamenti del contesto. In altri termini, uno Studio vincente.

Performando: è una società di consulenza e formazione manageriale per lo sviluppo personale ed organizzativo operante in tutta Italia presso organizzazioni pubbliche (università, enti, comuni, regioni, ecc.) e privata (aziende nazionali e multinazionali, banche, assicurazioni), sia di produzione che di servizi. Ha un’ampia area dedicata agli Studi Professionisti (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, medici, ingegneri, architetti). Carattteristica dell’approccio di Performando è il raggiungimento di risultati tangibili attraverso la cura dell’organizzazione, dello sviluppo personale e dello spirito di squadra.