Network, ispirazioni all’ora dell’aperitivo Ieri un nuovo appuntamento di StartApe
22 Settembre 2022 - trento

Circa un centinaio di persone si sono ritrovate ieri per dare vita al terzo appuntamento di START.APE, “la community aperta delle startup in Trentino” organizzato da Trentino Sviluppo e HIT presso Impact Hub Trentino.

Due gli ospiti della serata, intervistati per l’occasione da Lara Kersbamer, imprenditrice digitale e membro della community:

Giovanni Frigo, co-founder di Strelka che ha raccontato l’esperienza della sua azienda, nata da poco più di un anno e in procinto di lanciare – il 20 ottobre – un videogioco che verrà diffuso su piattaforme di tutto il mondo. Frigo, a capo di un team giovanissimo di under 30, ha condiviso la propria esperienza di imprenditore in un settore in forte crescita non ancora sufficientemente esplorato in Trentino e ha sottolineato l’importanza della collaborazione e del team per raggiungere risultati importanti.

Stefano Travaglia, che attualmente copre un ruolo importante in Satispay ha portato l’esperienza della sua startup 100% Trentina, Advisoreat che di recente è stata acquisita proprio da Satispay, la principale piattaforma di pagamenti digitali in Italia. Travaglia ha stimolato il pubblico a rischiare, a osare e a non aver paura di sbagliare, perché solo sbagliando si apprende e si raggiungono grandi risultati.

La partecipazione all’evento, organizzato da Trentino Sviluppo e HIT con la collaborazione di Impact Hub Trentino è stata ampia e ha visto giovani e meno giovani arrivare anche da fuori regione, un segnale – se fosse necessario – che dopo tanto tempo online c’è voglia di incontrarsi e parlarsi in contesti che allo stesso tempo siano informali e creino valore.

afferma Andrea Silli, Direttore area startup di Trentino Sviluppo.