Progetti imprenditoriali
Impact Hub ha supportato, nel corso degli anni, la nascita di decine di progetti imprenditoriali e micro-imprenditoriali durante la sua attività quotidiana, supportando neo imprenditori nell'individuazione dell'idea di business, nella creazione del business model e nella creazione del Business Plan, proseguendo con il supporto nell'attuazione del piano imprenditoriale.
Silva 26
Silva26, uno dei sei progetti promossi dal Comune di Monza nell’ambito dell’iniziativa sedici35, Spazi Giovanili di Nuova Generazione, apre le porte: uno spazio di coworking e supporto alla nuova imprenditorialità gestito da Mestieri Lombardia, Impact Hub Trentino, Consorzio Comunità Brianza e Brianza Solidale, all’interno del Centro Civico San Carlo, in via Giulio Silva 26.
Silva26 è stato inaugurato il 21 e 22 luglio con un evento che ha tentato di iniziare a costruire una definizione condivisa del concetto della “smart community”.
Derthona Lab
Derthona Lab, dove le idee producono impresa è uno spazio di animazione imprenditoriale, luogo in cui trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale.
Ogni sei mesi Derthona Lab propone una call "dall'idea all'impresa" che mette in palio un percorso di accompagnamento e formazione e la possibilità di utilizzare lo spazio di coworking in via Cereti 1 a Tortona.

DesioLab
DesioLab è uno spazio di co-working all'interno del Parco delle Culture di Villa Tittoni a Desio (MB) ed è un percorso di accompagnamento e formazione creato per favorire l'evoluzione delle idee in veri e propri progetti imprenditoriali. L'iniziativa, nata nel 2014 nell'ambito del progetto "Parco delle Culture" sostenuto da Fondazione Cariplo, con il supporto di Impact Hub Trentino in qualità di partner tecnico e coordinatore organizzativo, è al suo secondo bando.
Inprendi. Fai fiorire la tua idea di impresa
InPrendi nasce per promuovere nuove idee imprenditoriali giovanili in grado di creare occupazione nel territorio delle Giudicarie, fornire ai giovani un’opportunità di valorizzazione delle loro idee, saperi e talenti, supportare idee che siano sostenibili e da sviluppare sul territorio delle Giudicarie
E' assime un percorso formativo e un concorso.
Start-up spazi di coworking collaborativi
The Hub supporta la realizzazione di spazi collaborativi e di co-working, dalla progettazione del modello di business e delle relazioni nel territorio, dall'allestimento dello spazio alla formazione del personale impiegato nella gestione quotidiana degli spazi: attività di hosting, networking e animazione di community. A San Donà e Reggio Emilia si sta progettando uno spazio di coworking e work-housing animato da interventi culturali e formativi. Il progetto vuole realizzare un hub fisico e virtuale per mettere a sistema know-how artigianali e idee innovative, un punto di riferimento per chi cerca opportunità professionali che sappiano tenere insieme comunità, territorio e innovazione.

Il lavoro? Crealo!
Uno spazio di informazione, confronto e approfondimento dedicato ai giovani professionisti, ai neo imprenditori, agli studenti e a chi ha idee da realizzare. Oltre 60 esperienze di imprenditorialità giovanile, e non solo, sono state presentate nel corso dei 28 appuntamenti che si sono susseguiti a ciclo continuo durante l’evento che ha fornito un quadro aggiornato sulla natura, impatto e potenzialità dell’imprenditoria giovanile a partire proprio dalle esperienze di chi ci è riuscito.

L'iniziativa è stata progettata e organizzata da Impact Hub Rovereto e Euricse (European Research Institute on Cooperative and Social Enterprise) in occasione del Festival dell'Economia, dal 30 maggio al 2 giugno in Piazza Fiera a Trento.
Call Club
Call Club è un servizio offerto da Impact Hub Rovereto di selezione, divulgazione e prima consulenza su bandi e gare a livello nazionale. Si rivolge ai professionisti di qualsiasi indirizzo, e mira a candidare a finanziamento progetti, attività e servizi di qualsiasi forma e dimensione: dal designer freelance alla ricerca di concorsi per la creazione di marchi logo- tipi, alle aziende strutturate in cerca di partner per concorrere ai fondi ingenti di sviluppo regionale.
WeCo
WeCo aiuta gli imprenditori del cambiamento a realizzare le proprie imprese! WeCo si presenta sul panorama nazionale come un esperimento che presenta diversi caratteri innovativi nell'azione di supporto allo sviluppo di nuove imprese sociali. Nasce dalla passione per l'imprenditoria sociale dei suoi proponenti e dalla consapevolezza che il tempo che stiamo attraversando richiede nuove soluzioni. Scopri WeCo 2012!

Partner: Associazione Business Angels Trentino.

Temporary Hub
Uno spazio dedicato allo sviluppo di idee, progetti, iniziative imprenditoriali e culturali, rivolto ai giovani e non solo. “Temporary Hub” – iniziativa ideata e sviluppata in collaborazione con Settimana del Buon Vivere – è un iniziativa inserita all’interno della quarta edizione (2013) della Settimana del Buon Vivere di Forlì-Cesena.
Temporary Hub è uno spazio di relazione dedicato a tutti coloro che abbiano un’idea di impresa e vogliano approfondirla, ma anche a imprenditori già attivi che abbiano voglia di allargare il proprio network di contatti, professionisti e talenti che abbiano progetti innovativi che desiderano condividere o di cui intendono vagliare la fattibilità.
A New Social Wave – contest
Un concorso per premiare nuove idee di impresa sociale promosse da imprese, istituzioni, organismi non profit. Rivolto a tutte quelle organizzazioni che stanno lavorando a nuove idee di impresa grazie alle quali realizzare un elevato impatto sociale a favore di cittadini e comunità locali: spin offsociali, percorsi di intrapreneurship, startup di rete, cessione di rami d’azienda, fusioni, trasformazioni societarie ecc. Guarda i progetti che hanno partecipato! Il concorso si colloca nell’ambito della XI edizione del Workshop sull’Impresa Sociale organizzato da Iris Network il prossimo 12 e 13 settembre 2013.

Promotori: Iris Network e The Hub Rovereto

Partner: Fondazione Italiana Accenture, Progetto Manifattura, Fondazione Italiana Charlemagne