Progetto #FuoriCentro in corso la microprogettazione
11 Gennaio 2019 - stefaniacosta

Progetto #FuoriCentro

in corso la microprogettazione

 

Nelle scorse settimane siamo stati impagnati, con gli altri partner del progetto #FuoriCentro, coltiviamo le periferie, in incontri di microprogettazione territoriale in  Valsugana, in Val di Fassa e in Paganella.

L’obiettivo degli incontri è quello di condividere azioni, obiettivi e modalità di gestione per riuscire a rendere fluido ed efficace un progetto ambizioso che vede coinvolte 30 organizzazioni su tre territori geograficamente distanti tra loro.

La modalità di gestione attualmente funziona proprio perchè se da un lato emergono bisogni e aspettative, dall’altro si ha l’opportunità di conoscere quello che i singoli territori già hanno a disposizione così da rendere le azioni del progetto #FuoriCentro davvero efficaci.

L’intento in particolare è quello di dare voce ai partner e creare interconnessioni di pensiero con i referenti della scuola. In generale, tutti gli incontri puntano a creare coesione, a sviluppare energie e a condividere risorse per diventare un’unica, grande comunità educante.