Short Master organizzato da Impact Hub Rovereto in collaborazione con TrentunoTre con la supervisione scientifica di ISIPM.

L’offerta formativa è rivolta a tutti coloro che operano o dovranno operare per progetti sia in organizzazioni private che pubbliche, quindi con la costante esigenza di conciliare tempi, costi, qualità dei prodotti o servizi offerti. Figure come: liberi professionisti, imprese presenti sul mercato o in fase di avvio  (Start-up) o project manager con la voglia di affinare le loro competenze, sono i  candidati ideale per partecipare allo short master ”

From zero to hero: dal project management al business modeling”. Il corso è  strutturato in modo da permettere un efficace approccio alla metodologia di project  management arricchita da competenze di europrogettazione, business plan e business model canvas per garantire ai corsisti una solida base e un arricchimento professionale ampliando o integrando le conoscenze  pregresse.

Il percorso formativo prevede 80 ore di formazione suddivise in varie unità didattiche. I principali contenuti sono di seguito riassunti:

– Project Management e Planning. Unità didattiche per acquisire i principali strumenti di gestione progetti e propedeutiche all’esame per la certificazione ISIPM-Base.
– Europrogettazione. Conoscere e acquisire le tecnicità della progettazione comunitaria e della rendicontazione dei progetti finanziati.
– Business. Introduzione ai concetti di Business Model Canvas e Business Plan.

Docenti del corso: Vito Titaro, Simona Zelli, Alessandra Piccoli, Andrea Libardi e Mauro Cogoli.

Visita la pagina dedicata.