Sei delle “nostre” neoimprese finanziate sui fondi FESR
10 Gennaio 2019 - stefaniacosta

 

Sei delle “nostre” neoimprese finanziate sui fondi FESR

Sono 6 le realtà imprenditoriali accompagnate da Impact Hub ad avere ottenuto un finanziamento sui progetti di avvio e consolidamento di nuove imprese sul territorio della Provincia autonoma di Trento.

 

Negli ultimi giorni del 2018 la Giunta provinciale ha deliberato i finanziamenti sul programma operativo 2014-2020 FESR – Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – “Progetti di avvio e consolidamento di nuove imprese sul territorio della Provincia autonoma di Trento”. Tra queste ben sei aziende e startup che hanno seguito percorsi di consulenza e accompagnamento con noi avranno accesso a un contributo a fondo perduto, piccola quota dei 4 milioni di euro stanziati.

 

Si tratta di start up, società benefit e neoimprese che a Impact Hub sono arrivate con un progetto da consolidare e la necessità di un sostegno nella presentazione della domanda o con un’idea appena nata da trasformare in un progetto di impresa.

I nostri consulenti li hanno accompagnati a consolidare il proprio progetti ognuno in un percorso dedicato fino all’applicazione alla call. C’è chi ha avuto bisogno di un piano di fattibilità o di un creare un business model, chi ha avuto bisogno di una bella analisi di mercato, di costruire un piano finanziario e di mettere nero su bianco un business plan.