Neo-imprese e startup

Business Modeling

La creazione di un business model definisce come una realtà d'impresa produce, scambia e acquista valore. E' il primo passo nel processo dall'idea all'impresa. Lo strumento utilizzato è quello del Business Model Canvas (BMC).

Scopri di più

Lean startup (Validation)

Massimizzare la resa minimizzando l'investimento? E' possibile attraverso un percorso di validazione ideato per capire le potenzialità di mercato dell'idea di impresa.

Scopri di più

Business Plan

Una pianificazione economico/finanziaria del tuo progetto per interagire con banche o investitori? Ti supportiamo nella redazione della documentazione necessaria all'ottenimento di finanziamento, sia nella stesura di un Business Plan completo che nella preparazione di Executive Summary integrati al piano finanziario.

Scopri di più

Project management

Attraverso uno o più incontri partecipati, partendo dalla scomposizione delle attività (WBS) e passando per la formulazione di milestone (GANTT), si giunge a un primo budget del progetto (Baseline S Curve) e una road map delle attività.

Scopri di più

Finanziamenti

Ti supportiamo nella ricerca di canali di finanziamento privato e pubblico: Business Angels, fondi europei, crediti bancari agevolati, finanziamenti provinciali, crowdfunding, social lending

Scopri di più

Imprese

Open innovation

Costruiamo percorsi su misura per incrementare business d'impresa attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi. Creiamo dei network per innovare la tua realtà imprenditoriale aprendo nuove possibilità di mercato

Finanziamenti

Ti supportiamo nella ricerca di canali di finanziamento privato e pubblico: Business Angels, fondi europei, crediti bancari agevolati, finanziamenti provinciali, crowdfunding, social lending

Rilancio

Grazie al contributo di professionisti esperti e all'applicazione di strumenti innovativi, ti aiutiamo a ridefinire il tuo business per superare una fase di difficoltà e rilanciare la tua impresa

Pubbliche amministrazioni

Politiche pubbliche

Supportiamo le pubbliche amministrazioni nell’attuazione di politiche pubbliche relative agli ambiti: imprenditorialità, industria creativa, smart cities

Attivazione territoriale

Sviluppiamo format di innovazione sociale rivolti alla cittadinanza per favorire pratiche di socialità e di fruizione della cultura.

HUBx

Supportiamo PA e Fondazioni nell’avvio e nello sviluppo di centri simili a Impact Hub Trentino, creando spazi di animazione imprenditoriale che abbiano come obiettivo la creazione di nuova impresa e nuova occupazione.

Scouting di fonti di finanziamento

Supportiamo PA, Fondazioni e Enti nell’ individuazione delle giuste strategie per il reperimento di fonti di finanziamento, da quelle private ai fondi europei.

Event site specific

Ideiamo, curiamo e organizziamo eventi di vario genere, soprattutto site specific e in spazi non convenzionali.

Collaborazione privato e pubblico

Individuiamo soggetti, singoli e istituzioni, in grado di sviluppare progetti multidisciplinari con lo scopo di innalzare la qualità della progettazione attraverso lo sviluppo organizzativo e delle competenze innovative per migliorare i processi culturali di sviluppo locale.

Scuole secondarie e università

Formazione

Sviluppiamo percorsi formativi strutturati in raccordo alle esigenze didattiche finalizzati a sviluppare interesse e conoscenza e stimolare lo spirito imprenditoriale.

Tirocini

Diamo la possibilità a studenti delle scuole o universitari di svolgere periodi di tirocinio presso i nostri spazi come supporto a Impact Hub o a una delle startup incubate

Formazione e accompagnamento

Startup Racing Week

4 giorni in una località fuori dal mondo per fare team building e realizzare lo studio di fattibilità del tuo progetto d’impresa. (Fuori dal mondo si, ma col wifi che prende!)

Percorsi di formazione per inoccupati e disoccupati

Percorsi di formazione-azione rivolti a chi vuole rientrare nel mercato del lavoro tramite percorsi imprenditoriali o di micro-imprenditoria.

Contattaci

  • 1+1 (non sono un robot)
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.