In occasione del II meeting nazionale degli Hub italiani, Impact Hub Rovereto ha ospitato, in anteprima italiana, la presentazione del libro “Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative” di Steve Blank e Bob Dorf (Egea editore) in libreria dal prossimo aprile. Sono intervenuti  Giorgio Casoni, Spinnvest, curatore dell’edizione italiana del volume e Matteo Cevese, esperto in comunicazione e creazione di new business per TrentoRISE.

“Discutere di startup significa considerare almeno tre aspetti centrali: la definizione stessa di startup; le differenti tipologie organizzative; la diversità degli ecosistemi di supporto alla nascita, sviluppo e consolidamento di startup”. (dalla Prefazione di Giorgio Casoni)

L’incontro, aperto a tutti, si è inserito nell’incontro nazionale degli Hub italiani, appuntamento semestrale organizzato con lo scopo di promuovere la circolazione di idee, il confronto e la condivisione di know how. Il Meeting ha previsto  momenti di lavoro a porte chiuse destinati ai fondatori dei vari Hub per discutere di come far convergere a livello nazionale le strategie progettuali adottate a livello territoriale; condividere modelli operativi, contatti e best practices; implementare strategie di comunicazione e marketing per rafforzare l’identità Hub in Italia e creare partnership più forti con altre realtà esterne che operano nel campo dell’innovazione e dell’impresa sociale.