Caricamento Eventi

Oswaldovi & Andrea Rottin a No Music in The Office

Date
Feb 26th
Time
21:30 - 21:30
Location
Impact Hub Rovereto
Price
Free

Folk rock inspirato alle colonne sonore degli spaghetti western, al folkore ed alla psichedelia europei, americani e africani. Il risultato più elettrico, più rilassato e al contempo energico, arrangiato con più profondità e più psichedelico è la musica di Oswaldovi & Andrea Rottin. A Impact Hub, il trio suonerà per  “Live a The Hub – No Music in The Office”.

Giovedì 26 febbraio a Impact Hub Rovereto, in via Scuole 24, dalle 21.30 si potrà ascoltare Oswaldovi sono un trio italo-ceco con base a Praga. Suonano folk rock a tre voci, ispirato al folklore (tanto nordamericano quanto sudeuropeo), alle colonne sonore degli spaghetti western e al rock psichedelico tuareg.

È il secondo dei concerti della rassegna musicale, arrivata alla sua quarta stagione, organizzata da Impact Hub Rovereto in collaborazione con Marco Segabinazzi e l’assessorato alla Contemporaneità del Comune di Rovereto.

 

rottin

 

Si tratta di un’iniziativa volta a favorire l’ascolto e la scoperta di nuovi suoni, musicisti e band sperimentali all’interno di spazi normalmente adibiti a ufficio. Uno spazio insolito per una programmazione originale e ricca, che conferma Impact Hub Trentino come punto di riferimento per la promozione di esibizioni suggestive e per la creazione di un network che vuole unire band, addetti ai lavori e pubblico. No Music in The Office è un’ironica provocazione per ricordare che la musica non ha confini, ma soprattutto per raccontare attraverso un linguaggio universale quei processi di cambiamento che interessano i luoghi di lavoro. Coworking, informalità, condivisione e networking sono le parole chiave di un nuovo paradigma professionale adatto agli ambienti nei quali la creatività e le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione. La stessa sperimentazione e contaminazione che il calendario di No Music in The Office contiene.

«Riguardo alla musica: similmente a quanto accade nei film noir o negli spaghetti western, i personaggi vengono mostrati allo spettatore fargliene conoscere troppi senza troppi dettagli. I personaggi sullo schermo fanno quello che fanno senza ragione apparente. Nel corso del film si inizia a prendere un po’ più di familiarità con i personaggi, fino ad arrivare al finale del film nel quale tutto diventa chiaro».

Durante la serata si potranno acquistare le chitarre di progetto Chiquitica, un’iniziativa di  UpDoo World pensata  per creare un “ponte” di solidarietà e di condivisione tra Paesi del Nord e del Sud del mondo attraverso la musica.

Acquistando e portando a casa una chitarra low cost (la chiquitica è realizzata in materiali poveri: abete, fili da pesca di nylon e cartone) se ne donerà una a una persona in un paese in cui possedere una vera chitarra è complicato.

 

Vedi il video di NekonečnoVi

Vedi il sito internet del Trio

 

See other Events