Caricamento Eventi

Little Creatures a No Music in The Office

Date
Sep 24th
Time
21:30 - 23:00
Location
Impact Hub Rovereto
Price
Free

Little Creatures, un stroboscopico alternative folk che unisce un ukulele e una tastiera, arpeggi dallo smorzamento veloce come pulci saltellanti accompagnati da ritmiche elettroniche incessanti come battiti di zoccoli. E poi un basso, a rinforzare il sottosuolo, e chitarre, toy piano, xilophoni, violoncelli, a cambiare di volta in volta i colori.

Little Creatures saranno i protagonisti dell’appuntamento di settembre di “Live a The Hub – No Music in The Office” giovedì 24 settembre, alle 21.30 a Impact Hub Rovereto.

Il duo nasce alla fine del 2011, dall’incontro (quasi casuale) tra un ukulele e una tastiera sulle sponde del lago Maggiore, o meglio tra la cantante e chitarrista Nat, allora attiva nella band varesina Tin Toys, e Marta, alla sua prima vera esperienza nel mondo della musica. Le due si cimentano in un genere musicale sperimentale da loro stesse definito “alternative folk happy pop”, dove gli arpeggi dell’ukulele sono accompagnati dalle ritmiche elettroniche, quasi incessanti, della tastiera, seguendo linee di voce che narrano di alberi, animali, mari e storie fantastiche e immaginarie.

Nell’autunno del 2013 viene pubblicato da Fridge Records il loro primo EP dal titolo “Little Creatures”. Dopo l’uscita del disco le Little Creatures hanno aperto i concerti a Afterhours, The Once, Area, Cristina Donà, Levante.

 

Little Creatures def.

 

La rassegna musicale, arrivata alla sua quarta stagione, organizzata da Impact Hub Rovereto in collaborazione con il Comune di Rovereto è un’iniziativa volta a favorire l’ascolto e la scoperta di nuovi suoni, musicisti e band sperimentali all’interno di spazi normalmente adibiti a ufficio. Uno spazio insolito per una programmazione originale e ricca, che conferma Impact Hub Trentino come punto di riferimento per la promozione di esibizioni suggestive e per la creazione di un network che vuole unire band, addetti ai lavori e pubblico. No Music in The Office è un’ironica provocazione per ricordare che la musica non ha confini, ma soprattutto per raccontare attraverso un linguaggio universale quei processi di cambiamento che interessano i luoghi di lavoro. Coworking, informalità, condivisione e networking sono le parole chiave di un nuovo paradigma professionale adatto agli ambienti nei quali la creatività e le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione. La stessa sperimentazione e contaminazione che il calendario di No Music in The Office contiene.

 

Vedi la pagina FB di Little Creatures

See other Events