Caricamento Eventi

Musica da cucina a Artingegna

Date
Oct 2nd
Time
21:00 - 23:00
Location
Impact Hub Rovereto
Price
Free

 …i suoni della cucina, intimità ed atmosfere del tintinnio di bicchieri e del fischio del bollitore …canzoni che crescono piano piano, come pietanze nel forno, svelando la magia dei gesti quotidiani.

“Musica da cucina” è un musicista che trova nella cucina, nei suoi oggetti, i suoi suoni migliori per accompagnare le sue melodie.

 

musica_da_cucina_foto

 

Sono gli oggetti semplici, quelli di tutti i giorni, quelli che siamo abituati a utilizzare dal mattino, quando ci prepariamo la colazione, alla cena a trasformarsi in strumenti musicali durante il concerto. Una performance che, oltre a intrattenere il pubblico, vuole farlo riflettere sull’utilizzo alternativo di attrezzi e oggetti che ci circondano.

 

Musica da cucina,

venerdì 2 ottobre all’interno di Artingegna,

sarà ad Impact Hub, in via delle Scuole 24, a Rovereto. 

Il concerto è gratuito.

Ci sarà un’anteprima alle 18.30 e poi il concerto alle 21.

 

Artingegna. Impara l’arte e mettila in mostra, la mostra biennale dedicata all’artigianato trentino di eccellenza, tornerà ad animare il centro storico di Rovereto da venerdì 2 a domenica 4 ottobre prossimi. Spazi espositivi, laboratori, stand, mostre, animazioni musicali e aree tematiche.

 

Artingegna 2015 (scuro su chiaro colori) CMYK

 

 

Imprese artigiane, provenienti da ogni parte del Trentino, che presenteranno i propri prodotti e servizi, frutto di un prezioso patrimonio di conoscenze professionali, creatività, capacità ed originalità.

Un ruolo da protagonista, in questa terza edizione di Artingegna, sarà assegnato alle scuole – Tredici (13) istituti professionali e superiori partecipanti, affiancati da altrettanti maestri artigiani – vere “culle” dove il sapere si sposa con il saper fare, maturando risultati spesso sorprendenti.

Il percorso espositivo interesserà il cuore della città, ovvero via Tartarotti, via Roma, Piazza Damiano Chiesa, Piazza Erbe e Piazza Malfatti. Negli stand, accanto alle produzioni artigianali, sarà possibile assistere alle dimostrazioni di particolari lavorazioni come quella del porfido, della ceramica, dei gioielli preziosi, e alla realizzazione dal vivo di disegni e decorazioni varie.

http://www.artingegna.it/

 

“Musica da cucina” dal 2007 porta in giro per il mondo i suoni della cucina, accompagnati da chitarra, clarinetto e fisarmonica. Nato come esperimento casalingo, il progetto è cresciuto esponenzialmente girando l’Europa e l’Australia, con centinaia di concerti e la pubblicazione di due album, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2012.

Alterna concerti in case, ristoranti, mense, orti pubblici a performance in location prestigiose come teatri, gallerie d’arte, rassegne e festival di ogni tipo tra cui MONA FOMA (Hobart, Tasmania), Linz 09 (Linz, Austria), Città dell’arte (Biella), Teatro Eliseo (Roma), Milano Film festival (Milano), TEDXNapoli (Napoli), Silencio (Parigi), festival Fringe LaMaMa (Spoleto).

Oltre ai concerti per chitarra e tavolo apparecchiato ha sonorizzato aperitivi e mostre e ha musicato dal vivo due film: uno muto, “La chute de la maison Usher” di J. Epstein (1928) e uno no, “La luna nera” di L. Malle (1974).

http://www.musicadacucina.it/

 

L’appuntamento fa parte della rassegna musicale di Impact Hub “Live a the Hub – No Music in The Office”.

 

See other Events