Azonzo | Anomalisa
Azonzo
Cinque film (e una deviazione) per viaggiare attraverso gli Stati Uniti
martedì 19 luglio
a Impact Hub Trento – via Roberto da Sanseverino 95
dalle 18.30 aperitivo
dalle 21.30 proiezione film
Anomalisa
di Charlie Kaufman e Duke Johnson. Con Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan (90′, USA 2015)
Michael Stone è un esperto di customer service che gira gli Stati Uniti per tenere conferenze motivazionali in cui spiegare i trucchi del mestiere. Durante un viaggio a Cincinnati pernotta al Fregoli Hotel, dove troverà una via d’uscita dalla sua malinconia in una rappresentante di una ditta di dolci di nome Lisa, una donna apparentemente normale, che potrebbe diventare il grande amore della sua vita. Anomalisa è girato in stop-motion, una tecnica di animazione raffinata e molto impegnativa, ed è stato finanziato attraverso Kickstarter.com.
CARLITO’S MOVING FOOD
La cucina itinerante di Carlito, fa base ad Impact Hub trasportando curiose esperienze commestibili. Ogni martedì a partire dalle ore 18.30 verranno proposti aperitivi e piatti ispirati ai film in programma. Gusto, ospitalità ed originalità le “Stars”della serata.
Carlito ne combina di cotte e di crude sia per vegani che per onnivori!
– – –
Azonzo
Cinque film (e una deviazione) per viaggiare attraverso gli Stati Uniti
Stati Uniti, arriviamo! Per sei martedì il cortile di Impact Hub diventa l’incubatore dei viaggi (reali e virtuali) che quest’estate porterà con sé. Seguendo le orme di Fortunato Depero partiremo dal Trentino per cercare fortuna in America. Faremo tappa in alcune città, alcune famosissime, altre semisconosciute: Orlando, Cincinnati, Grand Rapids, New York. Città come scenografie di un amore, una rabbia, una passione. Come quella febbre che non ci passa e che ci porta a seguire la strada finché le suole non si sono consumate. Cosa succederà tra una città e l’altra? Non lo sappiamo, ma di certo saremo in ottima compagnia!
PROSSIMO FILM
26 luglio > The end of the tour
Ingresso 5 euro
Il progetto è realizzato in collaborazione con Nuovo Cineforum Rovereto, Cassa rurale di Lavis e Valle di Cembra e l’ organizzazione umanitaria Bambini nel Deserto.
Azonzo nasce da un’idea pubblicata sulla piattaforma FuturaTrento, in seguito accettata dal Comune di Trento che ha stretto un “Patto di collaborazione” con Impact Hub per la sua realizzazione.
See other Events