Bitcoin for beginners: capire ed entrare (davvero!) nel mondo delle criptovalute
Bitcoin for beginners:
capire ed entrare (davvero!) nel mondo delle criptovalute
Cos’è Bitcoin? Come funziona la tecnologia blockchain? In che modo è possibile entrare a far parte della rivoluzione decentralizzata? Quale è il migliore investimento che si può fare ora con le crittovalute (indizio: non si tratta di un investimento economico)?
A queste e molte altre domande verrà data risposta durante il corso, che permetterà di avere una panoramica introduttiva sul fenomeno di Bitcoin e sull’imminente cambio di paradigma da esso portato.
Non solo moneta ed economia: dopo l’avvento della tecnologia blockchain nulla sarà più lo stesso.
Dalla spiegazione tecnica alla sperimentazione hands-on, i partecipanti potranno toccare con mano e vivere in prima persona cosa significa utilizzare Bitcoin, dando un’occhiata a quello che sarà il mondo di domani e preparandosi a viverlo con consapevolezza.
Programma
- cos’è Bitcoin
- come funziona la tecnologia blockchain
- accenni storici
- come utilizzare e cosa fare con Bitcoin
- Bitcoin in Italia
- Bitcoin nel mondo
- applicazioni non monetarie di Bitcoin
- sperimentazione pratica dell’utilizzo di Bitcoin
Destinatari
Il corso è introduttivo e rivolto a tutti coloro che vogliano comprendere a livello basilare come funziona e come usare Bitcoin. Il corso è pensato soprattutto per chi non ha mai sentito parlare di Bitcoin, per chi sa cos’è per sentito dire e per chi pensa di sapere teoricamente di cosa si tratta ma non ha mai provato nella pratica a usare la crittovaluta.
Quando
Sabato 27 gennaio dalle ore 9 alle 16
(6 ore workshop)
Dove
A Impact Hub Trentino, a Trento, in via Sanseverino 95
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito in questa pagina
La quota di partecipazione è di 69 €
Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti
Il docente
Marco Amadori: tecnologo e divulgatore. Co-fondatore e CEO di inbitcoin s.r.l. e ricercatore presso BlockchainLab. Forte interesse nelle tecnologie nuove e nello spaccare il guscio per vedere come funziona dentro. Programmare è per Marco l’arte di trasformare le idee in formalismi logici.
Alessandro Olivo: geek e appassionato di crittovalute. Co-fondatore e collaboratore di inbitcoin s.r.l. e Bmanity s.r.l., co-fondatore e segretario di BlockchainEdu. La sua vita è stata rivoluzionata da Bitcoin nel lontano 2013, e da allora Alessandro cerca di portare e rendere accessibile tale cambiamento a più persone possibile.
Alessio Salvetti: socio di Impact Hub Trentino si occupa delle aree consulenza e formazione, erogazione di consulenza per start-up, neoimprese e imprese, dalla modellazione del business alla pianificazione finanziaria, passando per PM e lean startup. co-founder di inbitcoin è appasionato di criptovaluta. ne scrive anche sul suo sito https://alessiosalvetti.com/
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
See other Events