Caricamento Eventi

I volti antropomorfi, mostra di Desfatinaction

Date
Nov 14th - Jan 8th
Time
8:00 - 17:00
Location
Impact Hub Trento
Price
Free

 

I volti antropomorfi

mostra di Desfatinaction

14 novembre – 8 gennaio

Impact Hub | via Sanseverino 95, Trento

 

 

I VOLTI ANTROPOMORFI, sono frutto di un percorso artistico elaborato, ed è l’ultimo “Sentiero Avanguardista” che DESFATINACTION sta percorrendo e creando, opera dopo opera, passo dopo passo con grande concentrazione e personalità.

Cosa sono i Volti Antropomorfi artisticamente?

Sono una spirale che cattura: Design – Materiali Moderni – Scultura – l’Arte figurativa primitiva delle maschere.

Cosa sono i Volti Antropomorfi materialmente?

Sono istallazioni assemblate con particolari e materiali che vanno dal metallo, alla plastica, al VHS, ricavati da oggetti, da macchine in disuso, destinati ad essere buttati .

L’artista trae ispirazione da questi oggetti che filtrati dalla fantasia e dall’idea dell’autore, prendono forma in un assemblaggio che da origine a dei “Volti”, opere uniche ed irripetibili in quanto gli oggetti che li compongono derivano da storie e periodi storici di costruzione differenti.

La mostra di DESFATINACTION, sarà esposta a Impact Hub dal 14 novembre all’8 gennaio 2018.

 

Fabio Rizzioli  è DESFATINACTION.

L’arte e la curiosità , sono compagne di viaggio che accompagnano l’artista da sempre. Da piccolo DESFATINACTION spinto dalla curiosità e dalla voglia di esplorare, smontava i propri giochi per vedere come funzionavano e cosa c’era dentro. È la curiosità e la voglia di sperimentare, la necessità di esprimersi che spinge l’artista a creare, ad attraversare in questi anni (da autodidatta), vari percorsi comunicativi, muovendosi a 360° nell’ “Arte di creare”. Poesie diventano testi e musica (Desfatiniaction è cantautore “Progetto musicale Desfatinaction Duo/Trio”) .

http://www.desfatinaction.com/index.php/desfatinaction/

 

See other Events