HUBBER: BALRAJ SINGH
Chi sei e cosa fai?
Ciao, sono Balraj, ho 22 anni e svolgo due lavori diversi. Il primo è come vice direttore del servizio Doppio Click del Gruppo Poli: ci occupiamo di e-commerce e offriamo la possibilità di fare la spesa online in varie località del Trentino. Nel secondo lavoro, invece, mi occupo di grafica, concentrandomi soprattutto sull’identità di brand e sulla creazione di contenuti per i social network.
Qual è stato il tuo percorso? Sapevi già cosa avresti fatto?
Sono sempre stato determinato a conciliare il mio lavoro come vice direttore con la mia passione per la grafica, che ho imparato da autodidatta. Già durante gli anni delle superiori al Martini, dove ho studiato Trasporti e Logistica, ho iniziato ad approfondire il mondo del graphic design. All’inizio non avevo clienti e non avendo un background come grafico non era facile, ma mi sono impegnato sempre di più e ho iniziato a mostrare il valore che potevo dare ai loro contenuti attraverso dei progetti costruiti ad hoc. Con il tempo ho iniziato a ottenere successo e ad ampliare la mia cerchia di clienti, anche nel settore finanziario. È difficile ma riesco a mantenere entrambe le attività, anche se devo spesso sacrificare alcune ore di sonno!
Dicci i tuoi pregi e difetti come hubber
All’inizio posso sembrare una persona timida, ma non ho problemi a socializzare e condividere le esperienze con gli altri. Il mio punto debole è che sono un po’ disordinato, come potete confermare visto che ho appena perso la mia chiavetta USB
Qual è il tuo talento o passione nascosta?
Sono uno stakanovista e lavoro molto, ma quando ho tempo libero mi piace giocare a calcetto con i miei amici e uscire a prendere uno spritz. Quando invece voglio rilassarmi e staccare un po’ amo guardare serie TV o film.
Cosa rappresenta per te Impact Hub? Perché hai scelto di venire qui?
Vivo in Val di Non, ma lavoro qui vicino a Trento. Per questo motivo, mi serviva un punto di appoggio comodo per lavorare più velocemente quando un cliente ha una richiesta urgente. Inoltre, è un ottimo modo per staccare dal lavoro in magazzino e distinguere questi due mondi in cui mi trovo. Poi naturalmente mi piace l’idea di conoscere persone nuove con diverse esperienze e avere dei confronti costruttivi e Impact Hub è di certo il posto ideale per combinare tutte queste esigenze!
Citazione preferita: “C’è poco da dire e tanto da fare!”