Hubbers : Alessio Donato e Fabio Tomasi
Chi siete e cosa fate?
ALESSIO: Ci occupiamo di analisi aziendali nel capo dell’HR, come analisti e consulenti aziendali rappresentiamo in franchising qui a Trento il gruppo OSM – Open Source Management che è una società di consulenza aziendale – ci occupiamo di migliorare gli ambienti delle aziende, di aiutare le aziende a guadagnare di più, di risolvere le dinamiche che a volte creano dei problemi all’interno dell’organizzazione del personale aziendale; per fare questo usiamo la nostra tecnologia, la nostra esperienza e tantissima empatia.
FABIO: Crediamo che il capitale economico di un’azienda derivi dal capitale umano, quindi se noi riusciamo ad agire sul piano delle persone e creare un ambiente più sereno, come conseguenza, l’azienda andrà meglio e le famiglie dei lavoratori vivranno meglio.
Il nostro obiettivo ultimo è quello di andare a migliorare la società tramite gli imprenditori.L’imprenditore è il primo che in un momento di coraggio ha aperto un’attività ed è anche il primo che in un momento di difficoltà si ritrova solo ed ha quindi bisogno di qualcuno che lo affianchi.
Svelateci un vostro talento o una passione nascosta
FABIO: Un mio talento, ma anche passione direi è il canto, in realtà penso si possa intuire dal fatto che canticchio e fischietto tutto il giorno in ufficio.
ALESSIO: Io invece adoro gli animali, sono un grande amante degli animali e sono anche un amante della gente in realtà, credo che le due cose possano andare di pari passo.
Diteci un pregio e un difetto l’uno dell’altro quando si tratta di coworking
ALESSIO: Un pregio grandissimo di Fabio è che è una persona che ti carica e ti stimola, un difetto è che è un ritardatario e molte volte capita che arrivi in ritardo.
FABIO: Il pregio di Alessio è la simpatia, anche quando è un momento in cui sei giù riesce a tirarti fuori una risata, un sorriso, un’altra cosa che poi apprezzo moltissimo di lui è la dialettica che ha, il suo modo di approcciarsi alle persone, quindi anche come riesce trasmettere le sue idee. Un difetto è che fuma troppo, siamo più in pausa sigaretta che al lavoro.
condividete una citazione che vi rappresenta
ALESSIO: Cito una massima, che rappresenta anche quello che faccio, la legge di Pareto, la classica 80-20, “il 20% dei nostri sforzi genera l’80% dei nostri risultati.”
FABIO: Il mio preferito: HAKUNA MATATA!
Raccontateci qualcosa in più su quello che fate?
ALESSIO: Quello che ci terrei a condividere con la community è che noi siamo due persone venute al mondo non tanto per fatturare quanto per essere di aiuto agli altri per cui se all’interno del nostro circuito, le persone che avranno modo di leggere quest’intervista, volessero approfondire o avessero delle reali difficoltà siamo a completa disposizione.