COME OGNI LUNEDÌ TORNA AD HUB CON ALESSANDRA BRUNI
12 Dicembre 2022 - trento

Impact Hub Trento ospita Come Ogni Lunedì, una mostra di illustrazioni che vede coinvolta l’artista Alessandra Bruni, illustratrice e tatuatrice.
Come Ogni Lunedì vuole essere una mostra di attualità, una raccolta di realtà e di notizie. Un momento per fermarci e riflettere su notizie e fatti attraverso l’arte. Questa raccolta di illustrazioni è esposta nel nostro open space e liberamente visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.

Impact Hub rimane chiuso dal 23 dicembre al 2 gennaio

“Come Ogni Lunedì doveva essere un esperimento: illustrare per FRIZZIFRIZZI, ogni lunedì, una notizia della settimana precedente, per tre mesi. Alessandra aveva appena finito il MiMaster in cui avevo insegnato per un paio di settimane, e la rubrica mi sembrava una buona idea per fare un po’ di “palestra”.
Allo scadere dei tre mesi però, ci siamo detti: si potrebbe continuare fino a giugno.
Poi, a giugno ci siamo detti: già che ci siamo, potremmo fare almeno tutta l’estate.
È andata a finire che la rubrica non si è mai interrotta, salvo durante la pausa di agosto, ed è ormai un appuntamento fisso di FRIZZIFRIZZI.Questa mostra raccoglie il meglio di un anno di notizie ma non è solo una galleria di immagini, bensì una vera e propria rassegna stampa che ripropone notizie che spesso, nella fretta con cui ormai affrontiamo l’informazione, ci sfuggono o dimentichiamo rapidamente.
In mezzo c’è di tutto: economia e social, ecologia e diritti civili, politiche energetiche e nuovi fenomeni sociali.
Con Alessandra e Simone Sbarbati ridiamo spesso del fatto che non c’è mai una bella notizia (cosa non proprio vera, ogni tanto ce ne sono!).
Del resto, il mondo è un po’ così, ci dispensa perlopiù brutte notizie.
Ma anche quelle sono interessanti da illustrare, no?”

Davide Calì

Alessandra Bruni è nata nel 1997 ed è un’illustratrice e tatuatrice.
Ha sempre disegnato, fin da piccola quando utilizzava Paint (un approccio digitale anzitempo!).
Le sue illustrazioni sono concettuali e immediate, con lo scopo di comunicare direttamente a chi le osserva. Ama creare opere che oltrepassino i tabù, che parlino anche di emozioni e relazioni, talvolta con carattere erotico.