DANIELE MARTINI

Chi sei? 
Sono Daniele Martini, toscano da poco trasferito in trentino. Sono titolare di DMA Progetti srls società di consulenza nell’ingegneria civile fondata insieme ad altri due miei colleghi.

Cosa fai?
Siamo ingegneri civili strutturisti e ci occupiamo di consulenze specialistiche nell’ambito dell’ingegneria civile; in particolare la nostra attività spazia dall’ingegneria applicata all’involucro edilizio (analisi statiche, termiche ed acustiche) all’ingegneria strutturale classica applicata alle strutture in carpenteria metallica, cemento armato e ponti/infrastrutture.

Quando hai iniziato (la tua attività)?
DMA Progetti nasce nel 2020 dall’unione di competenze di diversi professionisti che hanno operato ed operano tuttora nel settore delle facciate, carpenteria metallica e progettazione di ponti / infrastruttture.

Perché hai scelto Impact hub?
Impact Hub è una realtà dinamica e innovativa che rispecchia la nostra idea di sviluppo aziendale; crediamo molto nella rete di contatti e di collaborazioni, questo consente di realizzare una struttura di competenze snella e concorrenziale.

Quali sono le caratteristiche peculiari del lavoro che svolgi?
In sintesi il nostro lavoro si sviluppa su 2 pilastri, competenze e reattività/presenza nel supporto. Questi sono gli ingredienti che mettiamo nella nostra attività giornaliera.

Tre cose che ti aspetti da Impact hub?
Innovazione, supporto nello sviluppo della nostra attività e implementazione della rete di contatti.

Conosci l’agenda 2030? Quali sono gli aspetti a cui sei più sensibile e ai quali fai più attenzione?
La conosco, sono tutti temi molto importanti e che caratterizzeranno un futuro migliore se verranno raggiunti con il contributo di tutti; in particolare, visto anche il nostro ambito di lavoro, siamo focalizzati sull’aspetto della sostenibilità e tutto ciò che gravita intorno ad essa. Città e comunità sostenibili lasceranno un’impronta migliore per le generazioni future.