Hubber: Eleonora Nicoletti

Marketing Manager

 

Chi sei e cosa fai?

Mi chiamo Eleonora, trentina di nascita, comunicatrice per passione. Sono marketing manager e il mio obiettivo è quello di favorire la gestione di tutti i processi legati alla comunicazione e al marketing nelle piccole medie imprese. Per questo motivo lavoro al fianco di imprenditori e team designati con un approccio molto operativo. Mi occupo inoltre di formazione legata al tema del management e della comunicazione d’impresa. 

Come hai costruito il tuo percorso? Sapevi già da subito che avresti fatto questo?

Non direi, è stato un percorso che ho costruito a tappe. Dalla laurea in management e comunicazione d’impresa nel 2015 ho avuto l’opportunità di lavorare in differenti realtà strutturate che mi hanno permesso – oltre a conoscere persone meravigliose che tuttora mi sostengono – di fare esperienza in settori diversi potendo sempre indossare gli abiti versatili del marketing e della comunicazione. 

Ho scommesso nella libera professione nel 2020 grazie alle prime aziende che mi hanno dato fiducia, imprese con le quali collaboro tuttora quotidianamente. È un percorso che sto ancora costruendo, impegnativo, ma di grande soddisfazione personale e umana.

Un tuo pregio e un tuo difetto come hubber? In uno spazio di coworking, cosa pensi che apprezzerebbero le altre persone e cosa invece darebbe fastidio?

Allora, tendo a chiacchierare forse troppo negli spazi quando sono qua? Probabilmente è questo un mio difetto ma dovremmo chiederlo agli altri hubber probabilmente ce ne sono altri! Un pregio è che amo condividere informazioni e conoscenze e credo davvero nel lavoro di squadra che amo gestire per moltiplicare il risultato e valorizzare le competenze e il valore di ognuno.

Un tuo talento o una passione nascosta che qui ad Hub non conoscono

Allora parlare di talento non penso sia corretto, se si parla di passioni sono un po’ più a mio agio. Mi piace lavorare l’argilla, la terra bianca in particolare. Ho iniziato da poco ma amo condividere ciò che imparo con gli altri: per questo motivo soprattutto in estate organizzo qualche laboratorio creativo immerso nella natura o a casa di un’amica che mi supporta e sopporta! Attenzione però lo faccio proprio per divertimento, non per risultato! Poi vabbè sarà banale ma amo la natura, in particolare ho una passione per l’acqua e la montagna, nuotare per me è una necessità e camminare è diventata una passione nel momento in cui sono rientrata qui in trentino nel 2020. 

Descrivi cos’è per te Impact Hub

L’Hub per me è motivazione e condivisione: uno spazio che mi permette di concentrarmi ma allo stesso tempo di poter fare una pausa e una risata in bistrot. Lavorare a fianco di amici e professionisti, scambiarsi idee e opinioni, collaborare… beh questo rende le giornate contaminate da cose belle.