Caricamento Eventi

ALTRI SUONI – Seconda edizione!

 Seconda edizione per Altri Suoni
> 25 giugno, 9 e 30 luglio, 27 agosto
Torna la rassegna musicale estiva “Altri Suoni” curata da The Hub, in collaborazione con l’assessorato alla Contemporaneità del Comune di Rovereto. Quattro appuntamenti che, tra fine giugno e fine luglio, riscriveranno la colonna sonora dell’estate roveretana: generi diversi tra loro, realizzati da artisti eclettici tramite etichette indipendenti si esibiranno in location ricercate e affascinanti nella città.  L’ingresso è gratuito.

Si inizia il 25 giugno, nella splendida cornice di Parco Santa Maria con Dagger Moth il progetto solista di Sara Ardizzoni, trasversale chitarra (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band con chitarra elettricca, voce e strumenti elettronici che si mescolano dando vita a loop, noise e melodia in bilico tra caos e struttura. Sempre al Parco Santa Maria, il 7 luglio sarà la volta di Les gros ballon, mentre il 30 sarà il testimone passerà aiGazebo Penguins che suoneranno nel Cortile di Palazzo Alberti mentre il 27 Agosto , grazie alla collaborazione di Lorenzo Frizzera gli Alligator Nail invaderanno Piazza Loreto.

 

Save the date! Scopri il programma rassegna musicale:

 

 

DAGGER MOTH
> 25 giugno 2013 ore 21:30 Parco santa Maria (in caso di pioggia @Hub Rovereto)

Dagger Moth è il progetto solitario di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura. Scopri Dagger Moth navigando il suo soundcloud. L’evento è stato realizzato con la collaborazione con Marco Segabinazzi

 

 

LE GROS BALOON

> 9 luglio ore 21:30 Parco Santa Maria (in caso di pioggia @Hub Rovereto)

Dopo aver raccolto i favori della critica italiana ed estera con il disco d’esordio “Le Gros Ballon” (CasaMedusa, 2010) e con il successivo EP “La Nuit” (CasaMedusa, 2010), e dopo aver partecipato a diverse colonne sonore, il duo strumentale composto da Francesco Campanozzi e Marco Capra continua il suo percorso musicale con un nuovo album “Orange”. Accanto a chitarre, batteria, pianoforte e ukulele ci sono strumenti etnici, una lastra di metallo e persino una bomboletta spray. Il risultato sono 15 brani dalle atmosfere diverse, sospese tra gioco ed emozione, che fanno di “Orange” un disco multiforme e sorprendente.

 

 

GAZEBO PENGUINS
> 30 luglio ore 21:30 Cortile Palazzo Alberti (in caso di pioggia presso la sala filarmonica)  

I Gazebo Penguins sono in tre: Capra, Sollo e Piter, e il loro fonico è Suri. Hanno superato i 30 anni, suonano insieme da 10 e si conoscono dalla prima superiore. Di Raudo, il loro ultimo disco, dicono: “È un disco di 10 pezzi, tutti cantati e suonati in italiano. E più che altro riassume abbastanza bene quello che vorremmo fare nei prossimi due anni”. Genere: Power Rock. L’evento è realizzato con la collaborazione di Marco Segabinazzi.

 

 

ALLIGATOR NAIL

> 27 Agosto ore 21:30 Piazza Loreto (in caso di pioggia presso la sala filarmonica)  

Blues Band italiana dal sound interessante e sincero, volutamente ispirato alla tradizione del Sud degli Stati Uniti. Uno show divertente ed emozionante, che attraverso brani di composizione originale, affronta i più svariati generi musicali: Zydeco, Country, Traditional Jazz, Funk e Rock. In un mix esplosivo di suoni e colori, gli ”Alligatori” vi trascineranno nel loro magico mondo, attraverso melodie romantiche e ritmi ipnotici che caratterizzano il sapore di ‘Gerizon’, in creolo ‘guarigione’, il loro ultimo lavoro discografico.
Organizzazione a cura di Lorenzo Frizzera.

 

 

 

Data
Jun 25th
Ora
21:30 - 21:30
Luogo
ALTRI SUONI - Seconda edizione!
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi