Caricamento Eventi

Creatività e Social Network | Formula Hub

Creatività e Social Network

Workshop con Gaia Segattini

 

I social network non hanno solo diffuso e favorito l’artigianato ma anche incasellato e omologato. Come difendersi? Imparare a non disperdere la creatività e a dare omogeneità alla propria produzione è la chiave per essere più riconoscibili, originali ed accattivanti per la vendita: in due parole, rendersi memorabili. Trovare una focalizzazione non vuol dire limitarsi, ma anzi approfondire il proprio stile e rendere la progettazione più soddisfacente ed efficace. Cambiare lo sguardo ed individuare nuovi ambiti perchè non tutto è stato già inventato e l’ispirazione non si trova (solo) su Pinterest.

Dopo il workshop sarà possibile partecipare al corner consulenza “Da crafter a brand: consigli lampo per renderti memorabile”.

 

 

 

Programma

Workshop

Durante il corso si imparerà una metodologia che ci permetta di utilizzare la creatività come strumento di design percepito ed efficace, verranno illustrate case history di prodotto.

 

Corner Consulenza one to one “Da crafter a brand: consigli lampo per renderti memorabile”

In 20 minuti, consigli lampo personalizzati di progettazione, scelta colori, idee di dettagli, come ascoltare il pubblico. Imparare a non disperdere la creatività, dare omogeneità e comunicare meglio la propria produzione per essere più riconoscibili, originali ed accattivanti per la vendita.

 

cose necessarie

pc portatile

 

Destinatari

Crafters ed artigiani che abbiano già una propria produzione in vendita su marketplace online o social networks (necessario account instagram e e shop avviati).

 

Quando

Sabato 1 dicembre 2018

dalle 9 alle 11 | 2 ore workshop (e 20′ corner per i primi 6 iscritti)

 

Dove

Impact Hub Trento | Via Sanseverino 95, Trento

 

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito in questa pagina entro il 23 novembre

La quota di partecipazione è di 50 euro (iva compresa)

Il corso sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti

 

Il docente

Gaia Segattini. Fashion designer con 18 anni di esperienza su marchi di target giovane internazionali, dal 2007 ha scritto di nuovo artigianato e creatività indipendente sui portali delle edizioni Condè Nast e nel suo blog Vendettauncinetta.com. Considerata un punto di riferimento per la scena craft italiana, è autrice di due manuali per Gribaudo Editore ed art director della manifestazione Weekendoit, incentrata sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità . Funge da PR e talent scout nel settore dei nuovi artigiani e della sostenibilità, crea rete e connessioni ed è recentemente consulente di prodotto per microproduttori e PMI.

 

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

 

 

 

 

 

Data
Dec 1st
Ora
9:30 - 11:30
Luogo
Impact Hub Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi