Eventi

FuckUp Nights

FuckUp Nights

Lo sbarco sulla Luna

La notte dei fallimenti

Martedì 23 luglio

Terrazza delle Stelle – Le Viote del monte Bondone

FUCKUP NIGHTS è un movimento globale dove le storie di fallimento vengono raccontate e celebrate. Ci si concentra sugli errori, quelli che vale la pena raccontare per capire cosa è andato storto, esorcizzare la vergogna e fare tesoro di quello che si è imparato, sbagliando.

In ogni FuckUp Nights gli speaker raccontano la loro storia: Chi sei? Che volevi fare? Cosa è andato storto? Se potessi ritornare indietro, cosa faresti diversamente? Cosa hai imparato? Ognuno racconta la sua storia, poi c’è una sessione di domande.

Il Club delle Startup con il supporto tecnico di Impact Hub organizza la FuckUp Night e lo sbarco sulla Luna. L’iniziativa è finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 nell’ambito del progetto Startup.Euregio.

Ti aspettiamo per la Fuckup Nights martedì 23 luglio alle 19 in un luogo d’eccezione: l’osservatorio astronomico Terrazza delle Stelle, nella conca delle Viote del Monte Bondone (in caso di pioggia nella Sala della Fondazione Caritro di Trento).

In occasione del cinquantenario dello sbarco sulla Luna – tra il 20 e 21 luglio 1969 la missione spaziale Apollo 11 portò i primi uomini sulla Luna – la prima FuckUp Night trentina si svolgerà lontana dalle luci dei centri abitati, in un luogo ideale per l’osservazione del cielo stellato.

I posti a disposizione sono 70, sono riservati agli aderenti al Club delle Startup, https://bit.ly/clubtrentinostartup, e occorre prenotare.

Potremmo ascoltare le storie di fallimento di:

 

  • Fabio Zaffagnini, è l’organizzatore dell mega concerto qualche anno fa da 1.000 musicisti che riuscirono a portare i Foo Fighter a suonare a Cesena. Ha lavorato per molti anni presso l’Istituto di Scienze Marine del CNR di Bologna come geologo, occupandosi di survey ed analisi dati. Dopo un’esperienza pluriennale come libero professionista e come Direttore Tecnico presso uno spin off del CNR, nel 2014 ha fondato Trail Me Up, una start up che realizza sistemi di realtà virtuale aumentata, attraverso la quali gli utenti possono visitare sentieri e luoghi remoti in giro per il mondo.
  • Mario Moroni, è un imprenditore digitale, speaker e startup mentor. Ha cominciato la sua attività nel 1999 con la startup OkMusik, uno dei primi portali musicali italiani.Ha diverse esperienze in importanti progetti aziendali come San Pellegrino, Infinito.it e Giochi Preziosi; ha fondato OkNetwork.Oggi continua a lavorare nel mondo digitale come imprenditore e mentor per le nuove startup con Connetia. Conduce una rubrica su m2o radio. Realizza tutti i giorni una rubrica video e un podcast sul mondo dell’innovazione. Conduce video interviste per la piattaforma Slashers di Marco Montemagno con importanti imprenditori italiani. È l’autore del best seller Amazon: Startup di Merda. È ambasciatore LICE, lega italiana contro l’epilessia.
  • Daniela Galvani, romagnola di origine, milanese di adozione, è architetto di formazione. Lavora nel mondo dell’innovazione da fine 2010. Ha fondato due aziende digitali, [im]possible living nel 2011 e What a space nel 2013. È affascinata dalla sostenibilità ambientale, dal digitale, dalla tecnologia, dal networking e dalla Sharing Economy.

 

Dopo la Fuck Up Night si svolgerà l’osservazione guidata del cielo grazie ai telescopi e all’aiuto di un esperto e brindisi e buffet perché anche i fallimenti vanno celebrati.

 

La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi a questo link

>>ISCRIVITI<<

 

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Trentino


Email

Date & Time

Luglio 23 | 7:00 pm to 10:00 pm

Updated on 10 Luglio 2019