I volti antropomorfi, mostra di Desfatinaction
I volti antropomorfi
mostra di Desfatinaction
14 novembre – 8 gennaio
Impact Hub | via Sanseverino 95, Trento
I VOLTI ANTROPOMORFI, sono frutto di un percorso artistico elaborato, ed è l’ultimo “Sentiero Avanguardista” che DESFATINACTION sta percorrendo e creando, opera dopo opera, passo dopo passo con grande concentrazione e personalità.
Cosa sono i Volti Antropomorfi artisticamente?
Sono una spirale che cattura: Design – Materiali Moderni – Scultura – l’Arte figurativa primitiva delle maschere.
Cosa sono i Volti Antropomorfi materialmente?
Sono istallazioni assemblate con particolari e materiali che vanno dal metallo, alla plastica, al VHS, ricavati da oggetti, da macchine in disuso, destinati ad essere buttati .
L’artista trae ispirazione da questi oggetti che filtrati dalla fantasia e dall’idea dell’autore, prendono forma in un assemblaggio che da origine a dei “Volti”, opere uniche ed irripetibili in quanto gli oggetti che li compongono derivano da storie e periodi storici di costruzione differenti.
La mostra di DESFATINACTION, sarà esposta a Impact Hub dal 14 novembre all’8 gennaio 2018.
Fabio Rizzioli è DESFATINACTION.
L’arte e la curiosità , sono compagne di viaggio che accompagnano l’artista da sempre. Da piccolo DESFATINACTION spinto dalla curiosità e dalla voglia di esplorare, smontava i propri giochi per vedere come funzionavano e cosa c’era dentro. È la curiosità e la voglia di sperimentare, la necessità di esprimersi che spinge l’artista a creare, ad attraversare in questi anni (da autodidatta), vari percorsi comunicativi, muovendosi a 360° nell’ “Arte di creare”. Poesie diventano testi e musica (Desfatiniaction è cantautore “Progetto musicale Desfatinaction Duo/Trio”) .
http://www.desfatinaction.com/index.php/desfatinaction/
See other Events