Il Grande Bosco
Esposizione delle illustrazioni di Veronica Martini tratte da “Il grande Bosco”.
Il progetto è un libro illustrato, una piccola guida che grazie al linguaggio dell’illustrazione fa intravedere alcuni aspetti di un territorio ancora poco conosciuto: la Vallarsa, vallata trentina di periferia, territorio fatto di storia, gruppi di case, personaggi, giochi, natura e creature affascinanti.
L’incontro è inserito all’interno del
Trento Film Festival 2017
Il grande bosco
illustrazioni di Veronica Martini
dal 28 aprile al 1 giugno
Impact Hub Trentino
“Il Grande Bosco” è un libro illustrato particolarmente indicato per bambini, ma adatto anche per chi è interessato a scoprire la valle in maniera diversa e per chi ci vive ogni giorno.
E’ una piccola guida che vuole far intravedere alcuni aspetti di un territorio che non è conosciuto da molti. Elementi come la storia dello stemma della valle, la flora e la fauna locale, le feste di paese sono interamente illustrati a mano ed accompagnati da termini dialettali e cimbri.
Veronica Martini, cresce in Vallarsa, una piccola valle del Trentino. Si diploma all’Istituto d’Arte F. Depero di Rovereto. Dopo aver deciso di acquisire un anno di esperienza lavorativa in uno studio grafico della zona, decide di riprendere gli studi presso la facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, concludendoli a Marzo 2016 con una tesi intitolata “Il Grande Bosco”, un libro illustrato che vuole raccontare con immagini semplici e chiare alcuni stralci di un luogo poco conosciuto, che è la Vallarsa. Una valle fatta di storie, personaggi strani, luoghi nascosti, animali piante tutti da scoprire. Dal 2017 vive e lavora a Venezia, dove ricopre il ruolo di Graphic Designer nel team di CamuffoLab.
See other Events