Caricamento Eventi

La cyber security per le PMI

La cyber security per le pmi

5 ottobre 2017 – ore 18.00
Impact Hub, via Roberto da Sanseverino, 95, Trento (TN)

 

Rompere un server, un PC, un device o un cellulare sicuramente non è piacevole…. Tuttavia più che il danno in sé all’apparecchio (bene materiale in linguaggio tecnico) ciò che crea il disagio maggiore è la perdita di informazioni, dati e lavorazioni salvati all’interno dell’hardware.

Ecco perché si sta diffondendo l’esigenza di tutelare la propria Azienda dai danni immateriali che colpiscono beni intangibili ed indefettibili per svolgere la propria attività.

Le minacce. Nel macro-insieme della Cyber Security si deve distinguere il Cyber Crime (hacking, ransomware, virus, DDOS), dal Cyber Risk, ovvero eventi legati a problematiche non necessariamente generate da eventi dolosi, bensì da malpractice interna od eventi cosiddetti correlati (ad esempio lo smarrimento di un server spedito via aerea e sul quale erano stati precaricati i dati per far partire la filiale estera).

I danni immateriali – diretti ed indiretti -. Si distinguono i danni diretti dai danni indiretti; i primi si traducono nell’Impossibilità dell’Azienda a continuare la Sua attività in modo totale, pervasivo, immediato. I danni indiretti consistono invece nella perdita d’immagine e reputazione aziendale, nonché di perdita di quote di mercato.

Le Conseguenze dei danni sopraesposti saranno le richieste di risarcimento di danni da parte dei Clienti.

 

Data
Sep 15th
Ora
8:00 - 17:00
Luogo
La cyber security per le PMI
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi