LE PAROLE PER DIRLO
La vergogna di essere uomo, c’è una ragione migliore per scrivere?
Franz Kafka
Ci sono parole, emozioni, occasioni, che riemergono ogni volta che decidiamo di affrontare una pagina bianca. Siamo più importanti noi, sembrano dire, prima scrivi di noi e poi dedicati a tutto il resto.
Insieme troveremo il modo per raccontare ciò che vuole essere scritto prima di tutto. Ci proveremo, lasceremo fluire parole per rimetterle in ordine, fare senso e regalarle agli altri.
Partiremo da un’idea, un sentimento, un colore, una situazione, un’esperienza, un’immagine, un suono, una voce, una nota. La metteremo a fuoco. Costruiremo la sua storia, ragionando, man mano che il racconto procede, sul registro, la lingua, le voci, i dialoghi e tutto ciò di cui una scrittura è fatta. Comporremo alla fine il nostro “Racconto dei racconti”.
Tutti abbiamo qualcosa da raccontare. Tutti possiamo imparare a farlo. Siamo tutti ugualmente nudi di fronte a una pagina bianca. Insieme, senza giudizio, impareremo a dominare il pudore.
Con chi
Patrizia Patelli (Torino, 1974) è scrittrice e copywriter. Gestisce la comunicazione e organizza eventi per aziende e associazioni. Partorisce, vende e realizza idee. Ha lavorato come ghostwriter e pubblicato Gli ultimi occhi di mia madre per Sironi e Facciamo posto per Zona editore. Le parole le hanno salvato la vita, e continuano a farlo. Vive a Pergine Valsugana.
Quando
Due weekend: il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, la domenica dalle 10 alle 13
- 6 e 7 ottobre
- 20 e 21 ottobre
Dove
Impact Hub | via Roberto da Sanseverino, 95 – Trento
Hai tempo per pensarci fino al…
23 settembre
Per iscriverti visita il sito
Organizzato da:
See other Events