Let’s dance
In occasione di Y Festival
Impact Hub Trentino
ospita
LET’S DANCE
Una piccola raccolta di illustrazioni vivaci e danzanti, coordinate all’immagine istituzionale di Y Festival.
In questa serie di immagini vengono sintetizzati visivamente i movimenti della danza con l’alternanza di figure geometriche e l’astrazione di figure umane, composte di campiture piatte, pieni e vuoti e guizzi di colore.
La mostra di Federica Bordoni sarà visitabile dal 23 settembre al 15 ottobre in Via San Severino 95, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Federica Bordoni, in arte Febò, vive e lavora a Trento come graphic designer e illustratrice. Dopo gli studi di grafica all’IDP di Verona si è avvicinata al mondo dell’illustrazione frequentando alcuni workshop tenuti da famosi professionisti del settore.
Le sue illustrazioni – realizzate per lo più con tecniche digitali – sono caratterizzate da uno stile minimale e onirico, raccontano storie e scene di vita quotidiana, in cui realtà e fantasia si confondono in maniera surreale. Nelle sue immagini cerca di trasmettere l’essenza di un’idea, sintetizzandola in una metafora visiva.
Collabora con enti, aziende, agenzie di comunicazione e privati. Lavora per quotidiani e riviste, sia italiani, sia stranieri tra i quali: Oprah Magazine, Inc Magazine, Nautilus, The New York Times, Outside Magazine, Vanity Fair, Datum, Dpi Magazine. Le sue illustrazioni sono state selezionate per mostre e concorsi nazionali ed internazionali.
Ha vinto la decima edizione del concorso di illustrazione di Tapirulan (X) con l’opera” La vita è un’incognita”. Nel 2016 lo spazio Tapirulan di Cremona le ha dedicato una mostra monografica con 50 opere realizzate negli ultimi anni e una serie inedita intitolata “STAY”, composta da 8 illustrazioni, che dà anche il titolo alla mostra.
Per il Centro Servizi Culturali Santa Chiara ha curato l’immagine istituzionale di Y Festival.
http://www.federicabordoni.com
See other Events