Caricamento Eventi

Old Town Urban Lifting | Ala

Il 20 dicembre, durante la festa natalizia della Città dei velluti, verrà inaugurato il percorso artistico creato dagli artisti vincitori di Old town Urban Lifting.

Il concorso, sostenuto dal consorzio “Insieme per Ala”, è nato per restituire ad Ala – città di confine fino al 1912 e per questo crocevia di cultura, tradizione e arti – il suo fascino storico-artistico, riqualificando gli edifici di età barocca e tardo barocca.

Dalle 17 il centro storico sarà invaso dalle note dei Bandaradan.

 

bandaradan

 

 

Amano definirsi una piccola orchestra di zingari dai ritmi zoppi, giocolieri di pentagrammi, funamboli della nota puntata, corteggiatori dell’apparato uditivo. I Bandaradan nascono nel 2002 a Torino dall’incontro di musicisti provenienti da esperienze molto diverse, ma accomunati dal desiderio di suonare in strada, liberamente.

La formazione strumentale è composta da sassofono tenore, fisarmonica, flicorno baritono (comunemente detto bombardino) e dawul (o grancassa ottomana). Dopo le prime esperienze sulle strade di Torino e un giro a cappello per le strade d’Europa, la banda stabilisce le linee essenziali del proprio lavoro. Propone un repertorio originale ispirato alla musica klezmer (musica degli ebrei dell’est), balcanica e circense , inframmezzato da gag esilaranti.

 

Data
Dec 20th
Ora
16:00 - 20:00
Luogo
Impact Hub Rovereto
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi