Pimp My Product
PIMP MY PRODUCT
Alla base di Pimp my Product c’è l’idea di un percorso dinamico e collaborativo (non la solita lezione frontale) del quale ogni partecipante sarà protagonista avendo l’occasione di presentare il suo prodotto, brand (idea d’impresa), testarlo, fare rete e condividere dubbi, perplessità; ma soprattutto soluzioni e buone pratiche
Programma
Modulo 1_Mattina
JamSession
Presentazione Prodotti/Brand e raccolta feedback.
Per cominciare ogni partecipante racconterà la propria idea e il proprio prodotto in relazione al territorio in cui vive, in seguito ci sarà un momento di risposta, scambio e condivisione da parte di tutti, finalizzato ad individuare le problematiche più comuni e gli strumenti che già qualcuno del team utilizza.
Modulo 2_Pomeriggio
Laboratorio: “Pimp my Product” – strumenti e strategie di ottimizzazione.
A partire da:
- Piattaforme e software per realizzare la propria immagine coordinata, per sito, social e packaging ottimizzando le risorse;
- Strumenti di prototipazione e test e/o piccole consulenze sul prodotto;
- Networking e canali di vendita: in risposta alla domanda, quale marketplace è quello più adatto per il mio prodotto? (Una piccola base di benchmarking)
Destinatari
Piccoli auto-produttori/produttori, o aspiranti tali
Quando
Sabato 2 dicembre dalle ore 9 alle 18
(8 ore workshop)
Dove
A Impact Hub Trentino, a Trento, in via Sanseverino 95
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito in questa pagina
La quota di partecipazione è di 122€
Il corso sarà attivato con un minimo di 9 partecipanti
Il docente
Laura Cipriani
Laureata in Design del prodotto per l’innovazione, si occupa di progettazione e fabbricazione digitale applicate in percorsi educativi e riabilitativi.
Mattia Ciurnelli
Maker e aspirante Designer, ha conseguito la Fab Academy nel 2015, si occupa di fabbricazione digitale e prototipazione rapida.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
See other Events