Caricamento Eventi

Professione Transformer presenta Luca Paternoster

Data
Mar 15th
Ora
18:30 - 19:30
Luogo
Professione Transformer presenta Luca Paternoster
Prezzo
Gratis

Quinto appuntamento con Professione Transformer, il format ideato da Hub Rovereto per presentare e conoscere i nuovi professionisti dell’innovazione creativa: lavoratori la cui identità è di difficile definizione, la cui professione non rientra nelle categorizzazioni standard.

Rispondere alle domande “Cosa fai? Di cosa ti occupi?” diventa così complicato che quando The Hub ha chiesto all’ospite del prossimo appuntamento di “presentarsi in tre righe”, lui ha risposto così:

Luca Paternoster (Omodei)

“art director/artista” trentino

“esperto” in comunicazione.

Mi stanno chiedendo di scrivere tre righe su di me.

Le uniche che mi son venute in mente:

 

 

 

(TRE RIGHE SU DI LUI)

Ps. Le virgolette su art director/artista ed esperto le ho messe io.

 

Cosa significare fare l’artista oggi? Che tipo di contesto è quello trentino e quali sono le dinamiche che lo attraversano? Come vive un creativo oggi?

Il 15 marzo sarà l’occasione per conoscere Luca Paternoster (Omodei) e provare a capire cosa fa. Oppure no.

 

L’appuntamento con Luca Paternoster è realizzato in collaborazione con Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

A seguito dell’incontro, Luca Paternoster (Omodei) curerà il workshop d’artista “La posata per-fetta” presso il Mart di Rovereto, corso Bettini 43.

Il secondo appuntamento con Mart by Night, i laboratori serali organizzati dall’Area educazione del Mart il terzo venerdì di ogni mese, propone un workshop correlato alla mostra in corso “Progetto cibo. La forma del gusto”. Paternoster condurrà un’attività sul tema degli strumenti usati per consumare il cibo. Dopo una prima indagine di carattere estetico e antropologico, i partecipanti potranno ideare un progetto sul tema, in forma di reale design di prodotto o di invenzione immaginifica, per disegnare creativamente uno “strumento perfetto” per relazionarsi con il cibo.

Luogo: Mart Rovereto, corso Bettini 43, Area educazione. Costo 3 euro.

Informazioni e prenotazioni: Mart educazione, tel. 0464.454154-454108-454135 [email protected]

Scopri altri eventi