Salotti urbani
SALOTTI URBANI
Impact Hub ripropone gli appuntamenti musicali e culturali curati da Giuliano Lott, giornalista, musicista, critico musicale.
Musica a chiacchiere per raccontare in poco più di un’ora la più recente cultura musicale. Brani selezionati e diffusi tramite supporti classici (vinile su giradischi analogici) e cd si alterneranno durante un conviviale dibattito all’aperto.
I salotti si svolgono ad orario aperitivo – dalle 18.30 alle 20.30 – a Rovereto, in centro storico grazie al sostegno del Comune di Rovereto.
Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Loco’s bar.
Martedì 2 luglio
ore 18.30
Salotti Urbani
ELECTRO-ROOTS
Slargo Via Valbusa Grande
Un viaggio alle origini della musica elettronica, dai pionieri Silver Apples, Tangerine Dream e Kraftwerk alla electrodisco di Moroder. Dalle avanguardie dei Throbbing Gristle al suono sintetico ma “morbido” di Orb, Orbital, Sabres of Paradise e Autechre, agli anni 90, fino alle soglie del terzo millennio.
martedì 9 luglio
ore 18.30
Salotti Urbani
1978-1979, GLI ANNI DEL RIFLUSSO
Slargo Via Valbusa Grande
Come si è passati nell’arco di pochi mesi dall’impegno al disimpegno, dalla musica complessa e intellettuale alla gloria della disco music, dai cineasti d’essai a “La febbre del sabato sera”, dagli Indiani metropolitani a John Travolta.
See other Events