Caricamento Eventi

Francesco Serra e Sergio Carlini a No Music in the Office

Territori musicali dove l’espressionismo chitarristico più viscerale di matrice acustica si muove liberamente su ambientazioni sonore caratterizzate da una forte capacità visionaria.

Sono questi gli ambienti musicali costruiti da Francesco Serra (Trees of Mint) e Sergio Carlini (Three Second Kiss), rispettivamente chitarra elettrica e chitarra acustica.

I due musicisti, che hanno background e approcci diversi, sono accomunati da una medesima sensibilità sulla sei corde.

Saranno i protagonisti della terza puntata del 2015 di “Live a The Hub – No Music in The Office” lunedì 16 marzo, alle 21.30 a Impact Hub Rovereto.

L’idea di partenza è sperimentare l’incontro di due sensibilità, due tecniche dello strumento, due immaginari a prima vista diversi. L’approdo finale del loro percorso è uno “spazio sonoro comune” dove i due strumenti interagiscono, si incontrano e si scontrano, si sorprendono a vicenda innescando possibili raccordi emotivi, mossi unicamente dall’empatia.

Performance live di indescrivibile intensità in cui il suono delle due chitarre diventa una multiforme comunione di opposti: liquido e scultoreo, descrittivo e informale, melodico e atonale, sporco e definito. Oltre i generi. Improntato alla massima libertà esecutiva e compositiva.

 

Serra | Carlini - Live - Web

 

La rassegna musicale, arrivata alla sua quarta stagione, organizzata da Impact Hub Rovereto in collaborazione con Marco Segabinazzi e l’assessorato alla Contemporaneità del Comune di Rovereto è un’iniziativa volta a favorire l’ascolto  e la scoperta di nuovi suoni, musicisti e band sperimentali all’interno di spazi normalmente adibiti a ufficio. Uno spazio insolito per una programmazione originale e ricca, che conferma Impact Hub Trentino come punto di riferimento per la promozione di esibizioni suggestive e per la creazione di un network che vuole unire band, addetti ai lavori e pubblico. No Music in The Office è un’ironica provocazione per ricordare che la musica non ha confini, ma soprattutto per raccontare attraverso un linguaggio universale quei processi di cambiamento che interessano i luoghi di lavoro. Coworking, informalità, condivisione e networking sono le parole chiave di un nuovo paradigma professionale adatto agli ambienti nei quali la creatività e le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione. La stessa sperimentazione e contaminazione che il calendario di No Music in The Office contiene.

 

 

Francesco Serra è ideatore del progetto musicale Trees Of Mint con il quale porta avanti da oltre dieci anni un’intensa attività live e discografica. Con questo nome ha dato alle stampe due lavori: Micro Meadow.., (Here I Stay records, 2008) e Trees of Mint (Trovarobato Parade, 2012). Dal 2010 collabora con Home Movies, l’Archivio Nazionale del Film di Famiglia, dove si occupa prevalentemente di sonorizzazioni live e colonne sonore per film amatoriali in formati sub-standard. Ha collaborato nel 2011 con Francesco “Fuzz” Brasini (Sevenguitars, Zapruder Filmakersgroup) per un progetto audio/video ed è l’autore delle musiche originali del film “Il Treno va a Mosca” in concorso nella sezione ufficiale del Torino Film Festival 2013.

Sergio Carlini è chitarrista e fondatore, insieme a Massimo Mosca, dei Three Second Kiss, storica band italiana di punk-rock a cavallo tra gli anni 90 e gli anni 2000. Con I Three Second Kiss ha dato alle stampe dal 1996 ad oggi 6 lavori (For Pain Relief, 1996 Lollypop rec. – Everyday Everyman, 1998 Wide Rec/Southern rec – Focal Point, 1998 – Slowdime rec/Usa distr. Dischord rec – Music out of Music, 2003 – Slowdime rec/Usa distr Dischord rec – Long Distance, 2008 Africantape rec – Tastyville, 2013 Africantape rec.). Con i TSK ha suonato più volte in Usa e in Europa e partecipato nel 2002 e nel 2013 al festival inglese All Tomorrow’s Parties. Nel 2012 con il moniker di Jowjo ha dato alle stampe un disco strumentale elettroacustico (Out of the Window into the house – Riff rec.).

Data
Mar 16th
Ora
21:00 - 21:00
Luogo
Impact Hub Rovereto
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi