Take Hawaii
sabato 15 e domenica 16 dicembre > h. 10.00 – 19.30
Un Natale con i creativi dell’autoproduzione
La folla di gente e di pullman turistici degli scorsi weekend non ha frenato il tuo desiderio di passeggiare per le vie del centro e di dedicarti allo shopping? Nonostante il freddo di questi giorni hai comunque voglia di rimanere in città, fare un giro per i mercatini, sorseggiare una tazza di vinbrulè, farti trascinare dal clima natalizio e perché no…scovare finalmente qualcosa di nuovo? Allora fai un salto a Take Hawaii.
Dopo il successo delle precedenti edizioni torna anche quest’anno con un programma ricco di sorprese e novità. Sabato 15 e domenica 16 dicembre gli spazi di The Hub Rovereto si animeranno alla presenza dei creativi dell’autoproduzione provenienti da tutta Italia che ti faranno conoscere le loro realtà, un modo diverso di creare e promuovere oggetti, idee, nuove professioni e non solo. Abbigliamento, gioielli, giocattoli, maglieria, cartoleria, arte, arredamento, illustrazione e molto altro ancora, tutto rigorosamente fatto a mano.
Take Hawaii rappresenta un nuovo modo di fare acquisti per chi è alla ricerca della rarità, di oggetti unici e curiosi, di un regalo originale per Natale. È anche un momento di incontro e scambio, dove chi ha trasformato la creatività in professione potrà raccogliere informazioni per capire come gestire le attività che spesso non trovano collocazione in una categoria specifica, intrecciare nuove relazioni, conoscere canali di promozione e distribuzione interessanti e alternativi.
Tutto questo sarà possibile anche grazie a un’edizione speciale di Professione: Transformer. Potrai ascoltare i racconti di chi ha deciso di trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro: Jazz Colombo e MISTAKE. Valeria e Gaia – Jazz Colombo – nutriranno gli occhi, il cuore e il corpo dei nostri espositori con un progetto di food design innovativo e stuzzicante, mentre Luca Ruffini – MISTAKE – ha scelto The Hub Rovereto – dopo Perugia e a breve Milano – per presentare il suo nuovo portale di e-commerce alternativo (www.mistakeproject.com).
Inoltre, per tutti coloro che vogliono capire come trasformare un’idea imprenditoriale in una vera impresa e come gestirla dal punto di vista fiscale e legale potranno rivolgersi per una consulenza gratuita all’Angolo dell’Avvocato, con il dott. Fabrizio Casetti che spiegherà come depositare un marchio, e all’Angolo del Commercialista con il dott. Roberto Gonzo. Due giorni ricchi di attività ed eventi, all’insegna della valorizzazione dell’autoproduzione, dell’handmade e di tutto ciò che ci sta dietro: potrai girare tra i banchetti dei nostri creativi e trovare l’oggetto particolare che stavi cercando, conoscere chi l’ha fatto e farti raccontare la sua storia, assaggiare dolci e bevande calde, lasciarti travolgere da un’atmosfera diversa, lavorare ai ferri o all’uncinetto in compagnia delle ragazze di Knit Cafè Trento.
Tutto questo e molto di più a Take Hawaii…
See other Events