The Mechanical Tales a No Music in the Office
Come la colonna sonora all’interno del videonastro, The Mechanical Tales accompagnano l’ascoltatore attraverso il suo emozionale immaginato. Suono e immagini di sfondo danno vita a uno spettacolo di vivida suggestione.
Sarà il concerto di The Mechanical Tales con visuals di Eleonora Sovrani a chiudere la stagione di “Live a The Hub – No Music in The Office” lunedì 2 novembre, alle 21.30 a Impact Hub Rovereto.
THE MECHANICAL TALES è un trio polistrumentale multiforme. Lucia Violetta Gasti, Juliette e Lloyd Sinatra s’interscambiano tra chitarra, basso, violino, tastiera, effettistica, harmonium e percussioni. I l gruppo col abora con diversi artisti visuali, tra cui l’animatore illustratore Michele Bernardi (musica per cortomet raggi) e Anna Givani, ideatrice della macchina analogica per animazioni dal vivo The Bloom Machine.
Di recente creazione lo spettacolo visuale/musicale assieme ad Eleonora Sovrani (www.eleonorasovrani.com), sensibile indagatrice del le relazioni tra linguaggio visivo, dinamiche sociali e pratica artistica. I componenti del gruppo appartengono alla sfera musicale sperimentale del Friuli Venezia Giulia.
Suonano nei gruppi Cameramia e Flum, collaborano singolarmente con al tre realtà, tra cui quella teatrale.
www.themechanicaltales.bandcamp.com
La rassegna musicale, arrivata alla sua quarta stagione, organizzata da Impact Hub Rovereto in collaborazione con il Comune di Rovereto è un’iniziativa volta a favorire l’ascolto e la scoperta di nuovi suoni, musicisti e band sperimentali all’interno di spazi normalmente adibiti a ufficio.
Uno spazio insolito per una programmazione originale e ricca, che conferma Impact Hub Trentino come punto di riferimento per la promozione di esibizioni suggestive e per la creazione di un network che vuole unire band, addetti ai lavori e pubblico. No Music in The Office è un’ironica provocazione per ricordare che la musica non ha confini, ma soprattutto per raccontare attraverso un linguaggio universale quei processi di cambiamento che interessano i luoghi di lavoro.
Coworking, informalità, condivisione e networking sono le parole chiave di un nuovo paradigma professionale adatto agli ambienti nei quali la creatività e le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione. La stessa sperimentazione e contaminazione che il calendario di No Music in The Office contiene.
See other Events