Caricamento Eventi

Turismo Responsabile nei Paesi in via di sviluppo

Esperienze a confronto

venerdì 5 ottobre – h. 18.00  > 21.00

 

Che cos’è il turismo responsabile? Ci sono mete turistiche dove si può fare?  Il turismo  responsabile può sostenere la cooperazione allo sviluppo?

L’Associazione WHY onlus, in collaborazione con Tremembè e GTV onlus, organizza un incontro a Rovereto presso The HUB per riflettere e confrontarsi sul tema del turismo responsabile nei Paesi in via di sviluppo.

Le tre Associazioni sono da anni impegnate nel sostegno a iniziative di turismo responsabile affinché queste possano diventare per le popolazioni locali fonte di autofinanziamento nel rispetto dei territori, delle culture e delle persone. Sarà un viaggio virtuale fra tre continenti; si inizierà dal Vietnam, con l’esperienza di ecoturismo, si passerà in Tanzania con la guest house Muba di Zanzibar, per giungere in Brasile con la rete di turismo comunitario TUCUM.

Alla serata partecipano anche Paolo Grigolli del TSM (Trentino School of Management) e Fabio Sacco di Antipodi Tourism che aiuteranno a riflettere sul significato di turismo responsabile e sulla commercializzazione di queste mete turistiche.

 

Per maggiori informazioni contattare:
WHY Onlus
www.whyinsieme.org[email protected]
mob. +39.347.8224608

Data
Oct 5th
Ora
18:00 - 21:00
Luogo
Turismo Responsabile nei Paesi in via di sviluppo
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi