Val Trompia Innovation Lab
Val Trompia Innovation Lab
24 ore di hackathon ad alta quota per rispondere alle sfide del territorio
24-25 ottobre, Casa Stallino – Gardone Val Trompia
Siamo alla ricerca di giovani progettisti, creativi, service designer, visionari, inventori, spiriti imprenditoriali per rispondere alle sfide progettuali di imprese che vogliono fare la differenza sul territorio.
25 persone x 24 ore in una cascina storica nella Val Trompia x rispondere a 3 sfide:
1) Dal digitale nuovi mercati per il territorio:
Come integrarsi con nuovi strumenti digitali al fine di promuovere i prodotti e servizi del territorio attirando nuove forme di turismo locale e non solo?
Linfa in movimento
2)Raccontare l’identità locale:
Come impostare una strategia di marketing territoriale che racconti servizi, prodotti ed eccellenze già in atto e sia allo stesso tempo motore di attivazione imprenditoriale?
Rebecco farmers
3)La mobilità dalle metropoli alle aree interne:
Come adattare la tecnologia e il servizio di un progetto nato per rispondere a esigenze urbane alle necessità di un contesto collinare/semi montano e poco urbanizzato?
BIkeinside
Il gruppo vincitore, annunciato durante Quantum MGV – il Festival delle Scienze di Gardone Val Trompia, avrà la possibilità di accedere a un percorso di accompagnamento per lo sviluppo della proposta, a Officina Liberty, polo di eccellenza per l’innovazione, progetto di CSMT, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, l’Associazione Industriale Bresciana AIB, InnexHub e la Camera di Commercio.
L’hackathon, lanciato da Festival delle Scienze, Comune di Gardone e CSMT, nasce per promuovere percorsi di Open Innovation in cui imprese locali e non propongono le proprie sfide a giovani talenti, Startup, PMI innovative e nuove organizzazioni, al fine di favorire una contaminazione di idee, innovazione e professioni.
Hai tempo fino al 17/10!
per saperne di più e candidarsi visita il sito
See other Events