Caricamento Eventi

WallDIY

WALLDIY

Vuoi realizzare uno sticker da muro, uno stencil o una piccola vetrofania? Sai disegnare bene ma non sai niente di grafica digitale?

In questo workshop impareremo le basi del disegno vettoriale, come progettare e realizzare i file giusti da dare in pasto alla nostra vinil-cutter per realizzare i nostri adesivi personalizzati.

Programma

WallDIY si articola in due moduli che avranno luogo nella stessa giornata. Sarà anche possibile, quindi,  partecipare a uno solo di essi.

Modulo 1_10:00-13:00Grafica Vettoriale Open-Source
Durante questo modulo affronteremo le basi della grafica vettoriale utilizzando un Inkscape, un software open-source. Vedremo i principali strumenti di disegno e vettorializzazione di immagini, sperimenteremo il potenziale del software non solo come editor grafico ma anche come base per la costruzione di percorsi di taglio per macchine a CNC (vinil-cutter, lasercutter) e i diversi campi di applicazione.

Modulo 2_14:00-16:30Laboratorio: Progettare per la Vinyl-Cutter
In questo laboratorio metteremo in atto i passaggi necessari per realizzare uno sticker o un adesivo a partire da una grafica realizzata da voi. Prepareremo insieme il disegno e perfezioneremo il file per interagire con la vinil-cutter e ci confronteremo con l’interfaccia macchina. Vi sveleremo una serie di trucchetti per ottimizzare il processo

 

Destinatari

Per chi vuole approcciare il mondo della grafica vettoriale open-source e sperimentare qualche campo di applicazione, ma anche solo per chi ha voglia di personalizzare la propria casa con un oggetto progettato su misura.

Quando

sabato 21 ottobre dalle ore 10 alle 16.30

(5,5 ore workshop)

 

Dove

A Impact Hub Trentino, a Trento, in via Sanseverino 95

 

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito in questa pagina

La quota di partecipazione è di 122€ per entrambi i moduli e 70€ per uno solo

Il corso sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti

 

Il docente

Laura Cipriani

laureata in Design del prodotto per l’innovazione, si occupa di progettazione e fabbricazione digitale applicate in percorsi educativi e riabilitativi.

Mattia Ciurnelli

maker e aspirante Designer, ha conseguito la Fab Academy nel 2015 si occupa di fabbricazione digitale e prototipazione rapida.

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Data
Oct 21st
Ora
10:00 - 16:30
Luogo
Impact Hub Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi