Val Trompia Innovation Lab

Da ottobre 2019 - Val Trompia (BS)

Cliente: Comune di Gardone Val Trompia.

Partners: Quantum GVT Science and Innovation Festival, Attiv-Aree, Fondazione Cariplo, Officina Liberty.

 

Far fiorire e consolidare una rete di giovani progettisti, creativi, service designer, visionari, inventori, spiriti imprenditoriali pronti a trovare soluzioni innovative utili così da trasformare il territorio della Val Trompia in un polo innovazione e florido di realtà imprenditoriali, nonostante la sua posizione un po’ ai margini rispetto alle grandi città lombarde.

Queste sono le premesse che hanno guidato Impact Hub e Collaboriamo nell’organizzazione di un programma di open Innovation dove le imprese locali propongono le proprie sfide a giovani talenti, Startup e PMI per favorire una contaminazione di idee, innovazione e professioni. 

E come fare per coinvolgere i giovani a rispondere a questo programma?
Organizzare un hackathon in una location eccezionale!
Così una cascina immersa nelle verdeggianti valli della Val Trompia si trasforma nel luogo ideale dove dar libero sfogo alle proprie idee e trovare soluzioni per rispondere alle sfide progettuali di imprese che vogliono fare la differenza sul territorio.
Il gruppo vincitore ha avuto la possibilità di accedere a un percorso di accompagnamento per lo sviluppo della proposta, con particolare attenzione alla possibilità e alle modalità di intercettazione di finanziamenti e fondi, presso Officina Liberty, polo di eccellenza per l’innovazione.

Il progetto è stato relizzato all’interno del festival Quantum del Comune di Gardone Val Trompia

Notice: Undefined index: arrow in /var/web/site/public_html/wp-content/themes/impact_hub_theme/inc/v-composer.php on line 201